Nigeria, il ministro degli Esteri Giulio Terzi riferisce in Senato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nigeria, il ministro degli Esteri Giulio Terzi riferisce in Senato

Il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, ha riferito in Senato in merito alle ultime vicende di politica internazionale che hanno coinvolto il Paese. Parlando del blitz delle forze militari britanniche in Nigeria, conclusosi con l’uccisione dell’ingegnere Lamolinara, il titolare della Farnesina ha spiegato che, da parte delle autorità di Londra, non “c’è stata alcuna intenzionalità” nel ritardare la comunicazione del blitz già avviato.
Secondo le informazioni in possesso del governo italiano, deciso a gestire la vicenda in “modo trasparente”, i rapitori di Franco Lamolinara non erano una banda di criminali ma una costola di terroristi legati al gruppo Boko Haram e i quali non avrebbero mai avanzato richieste in particolari.
Infine, il ministro degli Esteri ha espresso la propria “gratidudine” al presidente Goodluck Jonathan e alle forze nigeriane, le quali hanno perso un soldato nel tentativo di liberare Franco Lamolinara.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia