Nigeria, il ministro degli Esteri Giulio Terzi riferisce in Senato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nigeria, il ministro degli Esteri Giulio Terzi riferisce in Senato

Il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, ha riferito in Senato in merito alle ultime vicende di politica internazionale che hanno coinvolto il Paese. Parlando del blitz delle forze militari britanniche in Nigeria, conclusosi con l’uccisione dell’ingegnere Lamolinara, il titolare della Farnesina ha spiegato che, da parte delle autorità di Londra, non “c’è stata alcuna intenzionalità” nel ritardare la comunicazione del blitz già avviato.
Secondo le informazioni in possesso del governo italiano, deciso a gestire la vicenda in “modo trasparente”, i rapitori di Franco Lamolinara non erano una banda di criminali ma una costola di terroristi legati al gruppo Boko Haram e i quali non avrebbero mai avanzato richieste in particolari.
Infine, il ministro degli Esteri ha espresso la propria “gratidudine” al presidente Goodluck Jonathan e alle forze nigeriane, le quali hanno perso un soldato nel tentativo di liberare Franco Lamolinara.

 

Scrivi una replica

News

Ilo: «Italia peggiore nel G20 per salari reali, -12% da 2008»

I salari in Italia sono più bassi del 12% rispetto al 2008 in termini reali. E’ quanto emerge dal Global Wage Report 2022-23 presentato dall’Ilo,…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Centreremo gli obiettivi entro fine anno»

«In questi giorni, stiamo lavorando intensamente per conseguire i 55 obiettivi del II semestre 2022, per poter presentare a Bruxelles la terza richiesta di pagamento…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bonomi: «Per flat tax e prepensionamenti penalizzate le imprese»

«Le risorse mancate per gli investimenti delle imprese si devono anche al fatto che una parte delle risorse a disposizione, al netto degli interventi sull’energia,…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce, Lagarde: «Fondamentale riportare l’inflazione al target 2%»

«La Bce, date le incertezze sull’economia globale e la volatilità dei prezzi, deve assicurare che in tutti gli scenari l’inflazione tornerà al nostro obiettivo velocemente».…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia