Spot elettorali/8 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spot elettorali/8

di Fabio Germani

Forte dei suoi 435 delegati stimati (gliene serviranno 1.144 per ottenere l’investitura ufficiale alla convention di Tampa), Mitt Romney è in attesa di scoprire quale – tra Rick Santorum e Newt Gingrich – sarà il suo ultimo rivale prima del traguardo. In verità, Santorum sembra l’unico in grado di procurare ancora qualche fastidio all’ex governatore del Massachusetts. Tuttavia, Gingrich ha già affermato la propria intenzione di tirare dritto fino alla convention repubblicana. E ciò al di là del risultato che otterrà in Alabama e in Mississipi, due Stati storicamente conservatori che vedranno impegnati in prima linea i due outsider. Santorum, come è suo solito, ha ringraziato in un video i propri sostenitori che sin qui gli hanno permesso di dare del filo da torcere a Romney.

Più attivo Gingrich, che sembra particolarmente attento al voto di martedì. Del resto non potrebbe essere altrimenti, considerato il ritardo maturato in queste ultime settimane. La sua campagna è incentrata tutta sulle politiche energetiche e in particolare sulla benzina a 2,5 dollari a gallone.

Gingrich rivolge poi una domanda all’elettorato repubblicano: come si può correre contro l’Obamacare se c’è da sostenere la Romneycare? Il motivo è sempre il medesimo: votare per Romney equivarrebbe a rivotare per Obama.

Infine, ecco il documentario diffuso in questi giorni sulla figura di Newt Gingrich.

E a proposito di documentari. Si inizia a muovere lo staff elettorale del presidente. Nei giorni scorsi, infatti, è stato pubblicato su YouTube il trailer di un cortometraggio – The Road We’ve Traveled, a cura del premio Oscar Davis Guggenheim (la voce narrante è di Tom Hanks) – che ripercorre i quattro anni dell’amministrazione Obama.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia