I vertici dell’Abi “congelano” le dimissioni della presidenza. Le cinque proposte del Pdl | T-Mag | il magazine di Tecnè

I vertici dell’Abi “congelano” le dimissioni della presidenza. Le cinque proposte del Pdl

Il consiglio e il comitato esecutivo dell’Abi hanno espresso sostegno alla linea del comitato di presidenza che si era dimesso lo scorso primo marzo in seguito alla norma ‘azzera commissioni’. Le dimissioni restano così congelate in attesa della modifica, da parte del Parlamento, dell’emendamento.
Dopo l’incontro di mercoledì con Pd, Pdl e Terzo Polo, Angelino Alfano ha reso noto di avere avanzato cinque richieste alle banche: “I soldi che le banche hanno avuto dalla Bce devono essere reimpiegati per i cittadini; abbiamo proposto l’irrevocabilità delle erogazioni già concesse alle famiglie e alle imprese; una moratoria che consenta il posticipo del pagamento delle rate dei mutui non pagati negli ultimi 18 mesi, con il ricalcolo della rata del mutuo stesso; maggiori controlli sull’operato del sistema creditizio anche da parte della Banca d’Italia e, infine, attenzione sul fronte del lavoro per le circa 320 mila persone che lavorano nelle banche per cui chiediamo il mantenimento dei livelli occupazionali”.

 

Scrivi una replica

News

Pechino: «Usa svolgano un ruolo costruttivo in Medio Oriente»

«La Cina continuerà a svolgere un ruolo costruttivo nella risoluzione della questione del Medio Oriente e contribuirà a raffreddare la situazione. Gli Usa, in particolare,…

12 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina, a marzo il surplus commerciale cala a 58,55 miliardi. L’export scende a -7,5%

Il surplus commerciale in Cina ha segnato a marzo un calo a 58,55 miliardi di dollari dai 78,43 miliardi dello stesso periodo 2023, ben al…

12 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Aiutare le giovani coppie, lo chiede la Costituzione»

«Il futuro del Paese si misura sulla capacità di dare risposte alle giovani generazioni. Occorre che le Istituzioni ne prendano coscienza, per attuare politiche attive…

12 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 85,88 dollari al barile e Brent a 90,95 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti 85,88 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 90,95 dollari.…

12 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia