I vertici dell’Abi “congelano” le dimissioni della presidenza. Le cinque proposte del Pdl | T-Mag | il magazine di Tecnè

I vertici dell’Abi “congelano” le dimissioni della presidenza. Le cinque proposte del Pdl

Il consiglio e il comitato esecutivo dell’Abi hanno espresso sostegno alla linea del comitato di presidenza che si era dimesso lo scorso primo marzo in seguito alla norma ‘azzera commissioni’. Le dimissioni restano così congelate in attesa della modifica, da parte del Parlamento, dell’emendamento.
Dopo l’incontro di mercoledì con Pd, Pdl e Terzo Polo, Angelino Alfano ha reso noto di avere avanzato cinque richieste alle banche: “I soldi che le banche hanno avuto dalla Bce devono essere reimpiegati per i cittadini; abbiamo proposto l’irrevocabilità delle erogazioni già concesse alle famiglie e alle imprese; una moratoria che consenta il posticipo del pagamento delle rate dei mutui non pagati negli ultimi 18 mesi, con il ricalcolo della rata del mutuo stesso; maggiori controlli sull’operato del sistema creditizio anche da parte della Banca d’Italia e, infine, attenzione sul fronte del lavoro per le circa 320 mila persone che lavorano nelle banche per cui chiediamo il mantenimento dei livelli occupazionali”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia