Lavoro, Fornero: “Contro la precarietà, vogliamo creare un’occupazione più stabile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Fornero: “Contro la precarietà, vogliamo creare un’occupazione più stabile”

“In questo momento non posso accennare i contenuti della riforma del mercato del lavoro su cui confidiamo di trovare un accordo a breve, ma quei valori di inclusione che professava Marco Biagi fanno parte della nostra riforma. Noi vogliamo creare occupazione, possibilmente più stabile rispetto alla precarietà dei giovani. Mi auguro che questo accordo sia raggiunto perché scaturisce dal desiderio di guardare al futuro del Paese. Dopodiché sarà necessario che alle regole seguano i comportamenti degli attori all’interno del mercato del lavoro”. Lo ha dichiarato il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, durante il suo intervento al convegno “Progettare per modernizzare” organizzato dall’Adapt alla Pontificia università San Tommaso D’Aquino in memoria del pensiero di Marco Biagi. (F. G.)

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia