Lavoro, Bersani: “Una volta trovato l’accordo la forma è secondaria” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Bersani: “Una volta trovato l’accordo la forma è secondaria”

Pier Luigi Bersani, reduce dell’incontro di ieri sera tra governo e partiti di maggioranza, ai microfoni di SkyTg 24, ha dichiarato: “Secondo me una volta fatta un’intesa e ascoltate tutte le forze politiche presenti ieri, tutte intenzionate a sostenere un accordo, a quel punto la forma con cui si può arrivare a fissare la trattativa della riforma del mercato del lavoro è un problema secondario”.
“Ieri durante l’incontro – ha aggiunto Bersani – abbiamo parlato del tema della corruzione, dunque nei prossimi giorni il governo si attiverà per presentare un suo emendamento riassuntivo per rafforzare le norme anticorruzione e farlo rapidamente. Ci siamo anche detti ‘andiamo avanti sul tema della giustizia’. Certamente sulle intercettazioni, sul processo del lavoro e c’è anche il tema del civile. Ci molte cose da fare per i cittadini”.

 

Scrivi una replica

News

Salute, Unicef: «Ogni giorno muoiono 301 bambini e adolescenti a causa dell’Aids»

Ogni giorno muoiono 301 bambini e adolescenti (0-19 anni) per cause legate all’Aids. Lo denuncia l’Unicef in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids che ricorre…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 64% degli italiani è molto preoccupato per la crisi energetica»

«Gli italiani sono sempre più destabilizzati e angosciati dall’aumento dei costi». Lo rivela l’indagine “Gli italiani e l’energia” realizzata da Ipsos per Legambiente, Nuova Ecologia…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cremlino: «Senza legittimità tribunali su azioni Russia»

«I tentativi dell’Occidente di creare un tribunale per indagare sulle azioni della Russia in Ucraina non hanno legittimità»: lo ha detto il portavoce del Cremlino…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel 2021 praticano attività fisico-sportiva 38,6 milioni di persone dai tre anni in su»

«Aumentano le persone di tre anni e più che praticano attività fisico-sportiva nel tempo libero, dal 59,1% del 2000 al 66,2% nel 2021, mentre si…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia