“Solo un flop” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Solo un flop”

Riecco gli ossessionati da Silvio Berlusconi
di Alessandro Sallusti

I reduci dell’antiberlusconismo militante e partigiano perdono ascolti e consensi. Non si arrendono, ma ormai più che una trincea difendono solo il loro portafogli ancora gonfio di milioni che, sull’onda della guerra mediatica scatenata negli scorsi anni, sono riusciti a strappare per programmi televisivi che ormai nessuno guarda più. Nonostante fosse stato annunciato con squilli di tromba degni dell’evento, il ritorno sugli schermi dopo sette anni di Sabina Guzzanti, la capocomica della cricca, ha fatto flop. L’altra sera il programma ha faticato a raggiungere il 4% di share, magro bottino anche per la 7, che da tv salotto, si sta stringendo a tv tinello. Per tre ore l’ex ragazza prodigio della satira politica ha fatto ridere soltanto, e a comando, il pubblico di figuranti in sala. Ha evidenti problemi con se stessa e con il mondo, ma se la prende ancora con Berlusconi, indispettita dal suo passo indietro che gli ha tolto oggi il nemico e domani, se gli ascolti restano questi, probabilmente anche il lavoro.

Continua a leggere su Il Giornale.it

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia