Lavoro, Cicchitto: “Oggi al tavolo manca un interlocutore, quello costituito dalle piccole imprese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Cicchitto: “Oggi al tavolo manca un interlocutore, quello costituito dalle piccole imprese”

In una nota il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, ha scritto: “E’ certamente auspicabile in via di principio l’intesa più vasta, ma essa non può andare a detrimento dei contenuti perché altrimenti ciò consegnerebbe ad un solo sindacato una sorta di potere di veto. Il richiamo all’Europa non può valere solo in alcuni casi e non in altri. Per di più, non si può dimenticare che oggi al tavolo manca un interlocutore fondamentale, a nostro avviso, che come sigla è quello che va sotto il nome di Rete Italia e come realtà economica e sociale è costituito da quell’enorme reticolo di piccole e piccolissime imprese, di artigiani, di commercianti che in questa situazione di gravissima difficoltà hanno tenuto in piedi l’economia italiana”.
“Inoltre per noi – ha aggiunto Cicchitto – è materia di una ulteriore forte preoccupazione l’eccesso di rigidità dal punto di vista contrattuale proposto nel documento del governo dal titolo Linee di intervento sulla disciplina delle tipologie contrattuali”.

 

Scrivi una replica

News

«Durante la pandemia il 13% degli over 45 ha provato depressione per la prima volta»

Il biennio pandemico ha messo a dura prova la salute mentale di molte persone. Lo conferma uno studio coordinato dall’Università di Toronto, in Canada, pubblicato…

25 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inquinamento: nel 2020, nell’Ue, 238 mila morti premature a causa dell’inquinamento da polvere sottili

Nel 2020, nell’Unione europea, sono state registrate 238 mila morti premature a causa dell’inquinamento da polvere sottili. Lo denuncia l’Aee, l’Agenzia europea dell’ambiente, sottolineando che…

25 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stoltenberg: «Putin sta fallendo, per questo compie attacchi brutali»

«Vladimir Putin sta fallendo in Ucraina e dunque procede con maggiore brutalità, attaccando gli obiettivi civili, privando le persone di luce, acqua e cibo: per…

25 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cremlino: «Kiev non riconquisterà la Crimea»

«L’Ucraina non riconquisterà la Crimea». Lo ha affermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalla Tass, rispondendo a quanto affermato dal presidente ucraino Volodymyr…

25 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia