Camusso: “Il governo scarica su lavoratori, pensionandi e pensionati il peso del risanamento” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Camusso: “Il governo scarica su lavoratori, pensionandi e pensionati il peso del risanamento”

“Siamo di fronte a un esecutivo che scarica su lavoratori, pensionandi e pensionati il peso del risanamento e mostra di non aver attenzione alla coesione sociale. Non si può contrabbandare la necessità, che pure noi abbiamo condiviso, di nuove regole per il mercato del lavoro come il fatto che questo porta a una crescita del Paese”. LO ha affermato la leader della Cgil, Susanna Camusso, durante una conferenza stampa alla vigilia dell’incontro conclusivo con il governo sulla riforma del mercato del lavoro.
Susanna Camusso ha poi precisato che la riforma dell’articolo 18 non potrà essere applicata al settore pubblico. La Cgil, già in giornata, aveva confermato lo sciopero di 16 ore (otto con manifestazioni territoriali e otto per assemblee)

 

1 Commento per “Camusso: “Il governo scarica su lavoratori, pensionandi e pensionati il peso del risanamento””

  1. pietro

    In questo paese c’è qualcuno che difende i pensionandi? Dovrebbero essere i sindacati. Diritti acquisiti di persone che hanno lavorato una vita che se li vedono camcellare di brutto mentre la casta non rinuncia neanche ad andare a passeggio con l’auto blu o grigia. Le banche hanno rovinato il paese.

    pietro

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia