Camusso: “Il governo scarica su lavoratori, pensionandi e pensionati il peso del risanamento” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Camusso: “Il governo scarica su lavoratori, pensionandi e pensionati il peso del risanamento”

“Siamo di fronte a un esecutivo che scarica su lavoratori, pensionandi e pensionati il peso del risanamento e mostra di non aver attenzione alla coesione sociale. Non si può contrabbandare la necessità, che pure noi abbiamo condiviso, di nuove regole per il mercato del lavoro come il fatto che questo porta a una crescita del Paese”. LO ha affermato la leader della Cgil, Susanna Camusso, durante una conferenza stampa alla vigilia dell’incontro conclusivo con il governo sulla riforma del mercato del lavoro.
Susanna Camusso ha poi precisato che la riforma dell’articolo 18 non potrà essere applicata al settore pubblico. La Cgil, già in giornata, aveva confermato lo sciopero di 16 ore (otto con manifestazioni territoriali e otto per assemblee)

 

1 Commento per “Camusso: “Il governo scarica su lavoratori, pensionandi e pensionati il peso del risanamento””

  1. pietro

    In questo paese c’è qualcuno che difende i pensionandi? Dovrebbero essere i sindacati. Diritti acquisiti di persone che hanno lavorato una vita che se li vedono camcellare di brutto mentre la casta non rinuncia neanche ad andare a passeggio con l’auto blu o grigia. Le banche hanno rovinato il paese.

    pietro

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Cina allenta restrizione sul Covid

La Cina ha reso noto che da oggi ci sarà un allentamento generale delle restrizioni sul Covid riducendo i requisiti obbligatori e la frequenza dei…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Enea: «Al 30 novembre detrazioni a 64 miliardi»

«E’ aumentato a 58,11 miliardi di euro, al 30 novembre, il totale degli investimenti ammessi alla detrazione del Superbonus al 110%; a fine ottobre erano…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Blinken: «Usa non hanno incoraggiato Kiev a colpire la Russia»

«Non abbiamo né incoraggiato né permesso agli ucraini di colpire all’interno della Russia». Lo ha reso noto il segretario di Stato americano Antony Blinken parlando…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, piano di attacco al Bundestag: arrestati 25 membri di un gruppo terroristico

Raid della polizia tedesca oggi in tutta la Germania dove sono stati arrestati 25 membri di un “gruppo terroristico” di estrema destra sospettato di pianificare…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia