Spot elettorali/9 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spot elettorali/9

di Fabio Germani

La campagna elettorale degli sfidanti repubblicani si è fatta meno aggressiva nelle ultime settimane. Risulta ironica, talvolta, ma gli attacchi frontali non sono più così frequenti. Con il trascorrere degli appuntamenti (l’ultimo in Illinois) i candidati sono maggiormente dediti alla spiegazione di ciò che proporranno in vista delle corsa alla Casa Bianca.
Certo, le maggiori attenzioni si concentrano su Mitt Romney e Rick Santorum (con il primo in vantaggio sebbene qualche defezione maturata di tanto in tanto). Newt Gingrich è dato per spacciato e nonostante le pressioni di quanti vorrebbero il solo Santorum quale esponente dell’ala più conservatrice, l’ex speaker della Camera prosegue imperterrito nella sua campagna. La strategia comunicativa di Gingrich ha abbandonato, almeno in apparenza, la spasmodica ossessione per Romney. Continua perciò la maratona sulle politiche energetiche e in particolare sulla benzina a 2,5 dollari a gallone. Tema che, come si potrà vedere nel video di seguito, sembra avere contagiato anche l’ex governatore del Massachusetts.

D’accordo, lo sappiamo. Rick Santorum ha recentemente vinto nel profondo Sud. E come è sua consuetudine i successi vanno celebrati al meglio.

In questa campagna elettorale l’ex candidato alla presidenza, John McCain, sostiene Romney contro Santorum. Nel 2008 – i paradossi della politica – era Santorum a sostenere Romney contro McCain. Ecco dunque spiegato lo scherzetto dello staff del candidato mormone. Un video di quattro anni fa, “l’endorsement degli endorsement”.

Nel precedente appuntamento abbiamo svelato il trailer del cortometraggio – The Road We’ve Traveled, a cura del premio Oscar Davis Guggenheim con la voce narrante di Tom Hanks – che ripercorre i quattro anni dell’amministrazione Obama. Ebbene, in queste ore è stato pubblicato il documentario nella sua versione integrale.

 

Scrivi una replica

News

«Durante la pandemia il 13% degli over 45 ha provato depressione per la prima volta»

Il biennio pandemico ha messo a dura prova la salute mentale di molte persone. Lo conferma uno studio coordinato dall’Università di Toronto, in Canada, pubblicato…

25 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inquinamento: nel 2020, nell’Ue, 238 mila morti premature a causa dell’inquinamento da polvere sottili

Nel 2020, nell’Unione europea, sono state registrate 238 mila morti premature a causa dell’inquinamento da polvere sottili. Lo denuncia l’Aee, l’Agenzia europea dell’ambiente, sottolineando che…

25 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stoltenberg: «Putin sta fallendo, per questo compie attacchi brutali»

«Vladimir Putin sta fallendo in Ucraina e dunque procede con maggiore brutalità, attaccando gli obiettivi civili, privando le persone di luce, acqua e cibo: per…

25 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cremlino: «Kiev non riconquisterà la Crimea»

«L’Ucraina non riconquisterà la Crimea». Lo ha affermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalla Tass, rispondendo a quanto affermato dal presidente ucraino Volodymyr…

25 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia