Spot elettorali/9 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spot elettorali/9

di Fabio Germani

La campagna elettorale degli sfidanti repubblicani si è fatta meno aggressiva nelle ultime settimane. Risulta ironica, talvolta, ma gli attacchi frontali non sono più così frequenti. Con il trascorrere degli appuntamenti (l’ultimo in Illinois) i candidati sono maggiormente dediti alla spiegazione di ciò che proporranno in vista delle corsa alla Casa Bianca.
Certo, le maggiori attenzioni si concentrano su Mitt Romney e Rick Santorum (con il primo in vantaggio sebbene qualche defezione maturata di tanto in tanto). Newt Gingrich è dato per spacciato e nonostante le pressioni di quanti vorrebbero il solo Santorum quale esponente dell’ala più conservatrice, l’ex speaker della Camera prosegue imperterrito nella sua campagna. La strategia comunicativa di Gingrich ha abbandonato, almeno in apparenza, la spasmodica ossessione per Romney. Continua perciò la maratona sulle politiche energetiche e in particolare sulla benzina a 2,5 dollari a gallone. Tema che, come si potrà vedere nel video di seguito, sembra avere contagiato anche l’ex governatore del Massachusetts.

D’accordo, lo sappiamo. Rick Santorum ha recentemente vinto nel profondo Sud. E come è sua consuetudine i successi vanno celebrati al meglio.

In questa campagna elettorale l’ex candidato alla presidenza, John McCain, sostiene Romney contro Santorum. Nel 2008 – i paradossi della politica – era Santorum a sostenere Romney contro McCain. Ecco dunque spiegato lo scherzetto dello staff del candidato mormone. Un video di quattro anni fa, “l’endorsement degli endorsement”.

Nel precedente appuntamento abbiamo svelato il trailer del cortometraggio – The Road We’ve Traveled, a cura del premio Oscar Davis Guggenheim con la voce narrante di Tom Hanks – che ripercorre i quattro anni dell’amministrazione Obama. Ebbene, in queste ore è stato pubblicato il documentario nella sua versione integrale.

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia