Tolosa, le teste di cuoio francesi circondano la casa del killer. Sarkozy: “Lo voglio vivo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tolosa, le teste di cuoio francesi circondano la casa del killer. Sarkozy: “Lo voglio vivo”

Questa mattina la polizia francese ha circondato l’abitazione del possibile killer della strage di Tolosa in cui sono morti tre bambini ed un rabbino.
Secondo alcune fonti l’attentatore, sospettato anche dell’omicidio di tre militari, sarebbe membro di una cellula legata ad al Qaeda e avrebbe commesso gli omicidi per vendicare i bambini palestinesi morti sotto i bombardamenti israeliani.
L’operazione sarebbe scattata grazie all’intercettazione di uno scambio di messaggi tra la prima vittima e il killer, nato per l’acquisto di una moto usata come esca.
Secondo quanto riferito dalla radio Europe 1 l’assalto finale delle teste di cuoi sarebbe stato bloccato dal presidente Nicolas Sarkozy con l’ordine di prendere vivo il terrorista.
Intanto, una forte esplosione è stata udita proprio vicino al palazzo dove è in corso il blitz della polizia la quale ha bloccato la fornitura di gas in tutta la zona appositamente per evitare simili “incidenti”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia