Usa 2012, Mitt Romney si aggiudica le primarie d’Illinois | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012, Mitt Romney si aggiudica le primarie d’Illinois

Ancora non sono ufficiali i dati dello spoglio dei voti ma, secondo i sondaggi, Mitt Romney ha ottenuto il 45% dei voti contro il 35% di Santorum, il 12% di Gingrich ed l’8% di Ron Paul.
Nel suo discorso di ringraziamento per la vittoria Mitt Romney, sempre più vicino ai 1144 delegati che servono per la conquista della nomination repubblicana, ha dichiarato: “Dopo tre anni di governo Obama è tempo di pronunciare la parola ‘basta’. Meritiamo un presidente che crede in noi. E io credo nel popolo americano”.
“Per 25 anni ho creato lavoro – ha aggiutno – ho prodotto ricchezza, fatto affari. Ma non puoi capire queste cose se sei un professore di legge. Il presidente più volte ha detto che noi americani siamo i fratelli Wright, Thomas Jefferson, Benjamin Franklin, Steve Jobs. Ma il suo problema è che lui è Barack Obama. È tempo di riportare la libertà economica, la libertà d’impresa. Con me la faremo finita con l’intrusione dello stato nella nostra vita di ogni giorno.

 

Scrivi una replica

News

Europa, Draghi: «Servono investimenti enormi e in poco tempo»

«I bisogni delle transizioni verde e digitale sono stimati in almeno 500 miliardi di euro l’anno, a cui vanno aggiunti la difesa, gli investimenti produttivi»,…

26 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, avanti i negoziati per tregua e rilascio ostaggi

Una delegazione israeliana è oggi impegnata in Qatar per trovare una soluzione su tregua a Gaza e rilascio degli ostaggi ancora in mano ad Hamas,…

26 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024. Haley perde ancora, ma non si ritira. Domani Michigan al voto

Nonostante l’ampia sconfitta avvenuta sabato nella “sua” South Carolina, Stato che ha governato dal 2011 al 2017, Nikki Haley intende proseguire la campagna elettorale. Mentre…

26 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

UE a Mosca: «Ritirare accuse a Oleg Orlov»

«L’eminente difensore dei diritti umani e copresidente del Memorial, Oleg Orlov, è sotto processo a Mosca, accusato di “screditare” l’esercito russo. Nulla può screditare questo…

26 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia