Lavoro, Bonanni: “Serve una norma per regolare i licenziamenti economici” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Bonanni: “Serve una norma per regolare i licenziamenti economici”

“Abbiamo ristrutturato l’articolo 18 potenziandolo nella parte che riguarda gli abusi, introducendo nella parte regolamentare come base di riferimento per i giudici le norme contrattuali che come sapete son molto puntuali e stringenti”. Così il leader della Cisl, Raffaele Bonnani, parlando delle modifiche apportate all’articolo 18. “L’unico problema che deve essere chiarito – ha spiegato il sindacalista Cisl durante il suo intervento al Forum di Confcommercio a Cernobbio – riguarda i licenziamenti economici. In questo caso ci può essere la possibilità sul piano potenziale che l’impresa possa far passare una cosa per un’altra”. E proprio per questo motivo, secondo Bonanni, “bisogna trovare una norma che separi come l’acqua dall’olio le vicende economiche da altre vicende”.

 

Scrivi una replica

News

Iohannis ritira candidatura, Rutte prossimo segretario generale Nato

Con il ritiro della candidatura da parte del presidente della Romania, Klaus Iohannis, sembra ormai sicura la successione di Mark Rutte a Jens Stoltenberg alla…

20 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

UE a Hezbollah: «Minacce a Cipro sono minacce a tutta l’Unione»

«Cipro è uno Stato membro dell’UE, ogni minaccia a Cipro è una minaccia a tutta l’Unione europea». Così il portavoce del Servizio di azione esterna…

20 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, il leader del Cremlino Putin in visita ad Hanoi

L’indomani della visita in Corea del Nord in cui Vladimir Putin e Kim Jong-un hanno siglato un accordo di cooperazione strategica, il presidente russo si…

20 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

In Italia uno dei tassi di fecondità più bassi dell’area Ocse

Nell’area dei Paesi Ocse, il tasso di fecondità totale «più basso si registra in Italia e in Spagna, con 1,2 figli per donna e più,…

20 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia