Chrysler, Marchionne: “Senza gli operai americani non si sarebbe salvata” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Chrysler, Marchionne: “Senza gli operai americani non si sarebbe salvata”

L’emittente Cbs attraverso il programma 60′ Minutes ha voluto celebrare il successo di Sergio Marchionne alla guida della Chrysler.
“Se Marchionne non ci fosse stato, Chrysler sarebbe stata probabilmente liquidata: è un negoziatore duro, molto duro. E non ho mai visto nessuno così stakanovista”, così ha commentato il finanziere statunitense Steve Rattner durante la puntata.
Marchionne ha così risposto agli elogi: “Quello che è successo in Chrysler sarebbe stato impossibile senza l’impegno dei lavoratori americani. Nel 2009 quando stavamo trattando, sono andato nella fabbrica di Jefferson, e dopo aver guardato quei lavoratori negli occhi ogni residuo dubbio è svanito”.
“Oggi – ha continuato Marchionne – nell’ufficio dove una volte c’era il top manager, in cima a uno dei due grattacieli, non c’è nulla. Ci vanno i turisti per vedere la fabbrica. Io vivo al piano terra, perché lassù non succede nulla, io sto in mezzo agli ingegneri le auto si costruiscono là. A loro piace… O almeno, questa è la versione ufficiale”.
Riguardo la produzione di auto ha assicurato che “ora possiamo anche permetterci di sbagliare un modello capita. 12 mesi fa sarebbe stato un disastro, ma ora possiamo reggere un dolore simile, purché riguardi una vettura sola”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia