Chrysler, Marchionne: “Senza gli operai americani non si sarebbe salvata” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Chrysler, Marchionne: “Senza gli operai americani non si sarebbe salvata”

L’emittente Cbs attraverso il programma 60′ Minutes ha voluto celebrare il successo di Sergio Marchionne alla guida della Chrysler.
“Se Marchionne non ci fosse stato, Chrysler sarebbe stata probabilmente liquidata: è un negoziatore duro, molto duro. E non ho mai visto nessuno così stakanovista”, così ha commentato il finanziere statunitense Steve Rattner durante la puntata.
Marchionne ha così risposto agli elogi: “Quello che è successo in Chrysler sarebbe stato impossibile senza l’impegno dei lavoratori americani. Nel 2009 quando stavamo trattando, sono andato nella fabbrica di Jefferson, e dopo aver guardato quei lavoratori negli occhi ogni residuo dubbio è svanito”.
“Oggi – ha continuato Marchionne – nell’ufficio dove una volte c’era il top manager, in cima a uno dei due grattacieli, non c’è nulla. Ci vanno i turisti per vedere la fabbrica. Io vivo al piano terra, perché lassù non succede nulla, io sto in mezzo agli ingegneri le auto si costruiscono là. A loro piace… O almeno, questa è la versione ufficiale”.
Riguardo la produzione di auto ha assicurato che “ora possiamo anche permetterci di sbagliare un modello capita. 12 mesi fa sarebbe stato un disastro, ma ora possiamo reggere un dolore simile, purché riguardi una vettura sola”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia