Crisi economica, Monti: “Le tasse abbiamo dovuto aumentarle, non potevamo fare diversamente” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Monti: “Le tasse abbiamo dovuto aumentarle, non potevamo fare diversamente”

“In passato sono state ascoltate troppo le categorie» perché la politica cercava consensi a tutti i costi. E, ora, credo che sono stato chiamato per rimediare ai mali fatti nei decenni”. Così il premier Mario Monti durante il suo intervento al Forum Confcommercio di Cernobbio sabato.
Monti si è poi lasciato andare ad una riflessione sulle tasse. “Abbiamo dovuto aumentarle, non potevamo fare diversamente. Stiamo cercando, e ora avremo più respiro, di fare politiche per la crescita e per l’occupazione”.
Infine sulla concertazione: “Le parti sociali, benché non più provviste di un cedolino con il diritto di veto, restano importanti come e più di prima. Sono corpi intermedi che esercitano una funzione essenziale”.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Mattarella ha firmato la legge di Bilancio

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato la legge di Bilancio. Adesso il testo, varato dal Consiglio dei ministri la scorsa settimana, può essere…

29 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, l’88% dei consumatori italiani preferisce acquisti multicanale

«L’88% dei consumatori italiani ha adottato un approccio multicanale nel 2021, utilizzando quindi online e offline e nell’alimentare, sono passati dal 6% al 21% gli…

29 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Onu: «Sono almeno 6.655 i civili che hanno perso la vita da inizio guerra»

Almeno 6.655 civili sono morti e altri 10.368 sono rimasti feriti in Ucraina dall’inizio dell’invasione russa: lo ha reso noto l’Onu, come riporta il Kyiv…

29 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Casa Bianca: «Putin cerca di mettere in ginocchio gli ucraini colpendo le infrastrutture»

«E’ assolutamente spregevole quello che Putin sta facendo: sta cercando di mettere gli ucraini in ginocchio colpendo le infrastrutture civili che garantiscano alla gente quello…

29 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia