Francia, sono oltre seimila le persone che oggi marciano per la strage di Tolosa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Francia, sono oltre seimila le persone che oggi marciano per la strage di Tolosa

Oltre seimila persone si sono riunite oggi per commemorare la strage di Tolosa in cui sono morte quattro persone, di cui tre bambini.
Gilles Bernheim, gran rabbino di Francia ha dichiarato: “Oggi noi marciamo insieme per difendere i valori della Francia che amiamo, i valori della solidarietà, del rispetto del prossimo, della giustizia. Ed è molto importante che i nostri fratelli musulmani e i nostri fratelli cristiani e noi stessi, solo per parlare delle religioni monoteiste, siamo qui insieme vicino alla scuola della strage”.
Anche l’imam Hassan Chalghoumy, ha preso la parola: “Questo non è l’Islam – ha detto – non ci ha nulla a che fare. Chi spezza vite umane, chi uccide bambini e innocenti non appartiene all’Islam, è solo fanatismo, e ferisce noi musulmani come gli stessi ebrei”.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Draghi: «Abbiamo bisogno di un cambiamento radicale»

«Abbiamo bisogno di un’Unione europea che sia adatta al mondo di oggi e di domani. Quello che proporrò nel mio report è un cambiamento radicale: questo…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: «A breve un taglio ai tassi di interesse, se non ci saranno altri shock»

«La Bce taglierà i tassi di interesse a giugno? Stiamo osservando un processo disinflazionistico. Se si muove in linea con le nostre attese ci avviamo…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 oltre 12mila missioni di soccorso sono state condotte dal Soccorso Alpino e Speleologico»

Sono stati oltre 12mila le missioni di soccorso condotte al Soccorso Alpino e Speleologico, nel 2023. Complessivamente sono state 12.365 le persone soccorse, di cui…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Internet, i bot generano il 32% del traffico complessivo

Il 32% complessivo del traffico Internet sono bot dannosi, sistemi automatizzati specializzati nel creare danni ai siti, truffe, disinformazione o invadere le mail di spam.…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia