A Roma il Corso Data Journalism School organizzato da Istat e Fondazione Ahref | T-Mag | il magazine di Tecnè

A Roma il Corso Data Journalism School organizzato da Istat e Fondazione Ahref

Si terrà a Roma dal 24 al 26 maggio il corso Data Journalism School 2012 ideato dall’Istat e dalla Fondazione Ahref e destinato a giornalisti, comunicatori della PA, studenti e più in generale a chi opera nell’informazione e desidera approfondire le tecniche di reperimento, trattamento ed elaborazione dei dati.
Partendo dall’importanza dei dati nella nostra società, il corso fornirà gli strumenti necessari per individuare e utilizzare le informazioni disponibili oggi in Italia. Sarà, quindi,illustrato l’uso delle principali fonti di dati e verranno proposti elementi di base per l’elaborazione e la visualizzazione.
Sono state messe a disposizione quattro borse di studio, a coperture dei soli costi di iscrizione, riservate a candidati con un’età inferiore ai 30 anni. Le richieste inoltrate entro il 18 marzo 2012, verranno valutate da una commissione che, entro il 23 marzo 2012, comunicherà tramite e-mail agli interessati l’esito della selezione.
Per partecipare al corso non è richiesta l’iscrizione ad albi professionali.
Il costo è di € 200 + iva e le iscrizioni saranno aperte dal 26 marzo al 30 aprile 2012 o fino al raggiungimento dei posti disponibili.

 

1 Commento per “A Roma il Corso Data Journalism School organizzato da Istat e Fondazione Ahref”

  1. Sono interessato, come faccio ad iscrivermi al corso?

Scrivi una replica

News

Copasir, Guerini eletto presidente

Lorenzo Guerini, deputato del Partito democratico, è stato eletto presidente del Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, deputato a vigilare sull’operato dei…

6 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mosca: «Attacco con un drone di Kiev nella regione russa di Kursk»

Un drone ucraino ha attaccato un aeroporto nella regione russa di Kursk, al confine con l’Ucraina. Lo ha reso noto il suo governatore dopo che…

6 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Indonesia, approvata la legge che vieta il sesso fuori dal matrimonio

 Il Parlamento indonesiano ha approvato degli emendamenti legislativi che vietano il sesso prematrimoniale e apportano altre modifiche significative al Codice penale del Paese. Gli atti…

6 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fitch: «Tagliate stime del Pil mondiale: migliora l’Italia»

«Il mondo nel 2023 ‘rallenta’. Infatti il Pil a causa dell’intensificarsi della lotta all’inflazione da parte delle banche centrali e del deterioramento delle prospettive del…

6 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia