Alcoa, operai protestano contro la chiusura dello stabilimento | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alcoa, operai protestano contro la chiusura dello stabilimento

Oggi più di 400 operai dell’Alcoa stabilimento sardo di Portovesme hanno protestato a Roma contro la chiusura della multinazionale statunitense dell’alluminio che sembrerebbe intenzionato ad abbandonare il sito sardo e contro il ministro dello sviluppo economico Corrado Passera colpevole, secondo gli stessi operai, di aver dedicato solo 10 minuti alla discussione dei rappresentanti.
In segno di protesta gli operai hanno bruciato le tessere elettorali sotto il Ministero dello Sviluppo Economico e lanciato alcuni petardi. Nel corso della mattinata si sono verificati scontri tra i manifestanti e forze dell’ordine, qualcuno ha dato fuoco ad una bandiera italiana gesto subito sconfessato dalla maggior parte dei manifestanti.
Durante il tavolo con le parti in causa il ministro Corrado Passera ha ribadito che si dovranno “studiare tutti i modi possibili per intervenire sui costi energetici restando sempre nell’ambito delle normative europee.” Passera ha ribadito che bisogna agire: “sul contesto infrastrutturale e su questo c’è l’impegno della regione Sardegna, il tema dell’aumento della produttività, il tema dell’energia sul quale non bisogna commettere errori e su cui lo stesso Passera ha garantito il suo impegno.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, quarantena e tampone obbligatori per chi viene in Italia dal Regno Unito

Quarantena obbligatoria di 5 giorni con obbligo di tampone per chi arriva in Italia dal Regno Unito. Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, dal 26 giugno via obbligo mascherine all’aperto

Anche la Spagna, come la Francia alcuni giorni fa, ha annunciato che a breve toglierà l’obbligo di mascherina all’aperto. A riferirlo il premier Pedro Sanchez,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia