Ecco “We got lost”, la nuova iniziativa editoriale di giornalismo creativo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ecco “We got lost”, la nuova iniziativa editoriale di giornalismo creativo

We got lost è un’iniziativa editoriale di giornalismo creativo avviata da aspiranti “comunicatori” e internauti che curano varie rubriche dedicate al meteo, alla politica interna, al mondo della tivù e a quella della cultura. We got lost è allo stesso tempo un aggregatore di blog d’informazione come World Observer che si occupa di politica estera o di testate online come Energie9 che tratta di cultura giovanile. Da pochi giorni è attiva anche la collaborazione con il blog di moda e tendenze Shoppills e con SingerFood che si occupa di cucina e buon vino. Grande attenzione è data ai social network come Twitter e Facebook. In questo contesto si inserisce la rassegna stampa settimanale che, a differenza di quelle classiche, non si limita ai grandi quotidiani nazionali come il Corriere, Repubblica o il Fattoquotidiano, ma allarga il suo orizzonte ai neonati giornali online come linkiesta.it, il post.it, il journal.it, ecoseven.it, lettera43.it, affaritaliani.it e naturalmente t-mag.it, il magazine dell’istituto di ricerca Tecnè. Col tempo contiamo di allargare la nostra visuale per dare sempre maggiore visibilità alla pluralità di voci provenienti dalla rete che, a differenza dei giornali cartacei, propongono un’informazione aggiornata in tempo reale.
Ps: Chiunque ama la scrittura e vorrà seguirci in questa avventura è il benvenuto e può contattare me o il fondatore del sito Luca Schirru su fb o agli indirizzi email: schirru.luca@gmail.com e curridorifrancesco@gmail.com. Su Facebook trovate anche la pagina fan mentre qui è possibile seguire il progetto su Twitter.
 

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia