Ecco “We got lost”, la nuova iniziativa editoriale di giornalismo creativo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ecco “We got lost”, la nuova iniziativa editoriale di giornalismo creativo

We got lost è un’iniziativa editoriale di giornalismo creativo avviata da aspiranti “comunicatori” e internauti che curano varie rubriche dedicate al meteo, alla politica interna, al mondo della tivù e a quella della cultura. We got lost è allo stesso tempo un aggregatore di blog d’informazione come World Observer che si occupa di politica estera o di testate online come Energie9 che tratta di cultura giovanile. Da pochi giorni è attiva anche la collaborazione con il blog di moda e tendenze Shoppills e con SingerFood che si occupa di cucina e buon vino. Grande attenzione è data ai social network come Twitter e Facebook. In questo contesto si inserisce la rassegna stampa settimanale che, a differenza di quelle classiche, non si limita ai grandi quotidiani nazionali come il Corriere, Repubblica o il Fattoquotidiano, ma allarga il suo orizzonte ai neonati giornali online come linkiesta.it, il post.it, il journal.it, ecoseven.it, lettera43.it, affaritaliani.it e naturalmente t-mag.it, il magazine dell’istituto di ricerca Tecnè. Col tempo contiamo di allargare la nostra visuale per dare sempre maggiore visibilità alla pluralità di voci provenienti dalla rete che, a differenza dei giornali cartacei, propongono un’informazione aggiornata in tempo reale.
Ps: Chiunque ama la scrittura e vorrà seguirci in questa avventura è il benvenuto e può contattare me o il fondatore del sito Luca Schirru su fb o agli indirizzi email: schirru.luca@gmail.com e curridorifrancesco@gmail.com. Su Facebook trovate anche la pagina fan mentre qui è possibile seguire il progetto su Twitter.
 

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Cina allenta restrizione sul Covid

La Cina ha reso noto che da oggi ci sarà un allentamento generale delle restrizioni sul Covid riducendo i requisiti obbligatori e la frequenza dei…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Enea: «Al 30 novembre detrazioni a 64 miliardi»

«E’ aumentato a 58,11 miliardi di euro, al 30 novembre, il totale degli investimenti ammessi alla detrazione del Superbonus al 110%; a fine ottobre erano…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Blinken: «Usa non hanno incoraggiato Kiev a colpire la Russia»

«Non abbiamo né incoraggiato né permesso agli ucraini di colpire all’interno della Russia». Lo ha reso noto il segretario di Stato americano Antony Blinken parlando…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, piano di attacco al Bundestag: arrestati 25 membri di un gruppo terroristico

Raid della polizia tedesca oggi in tutta la Germania dove sono stati arrestati 25 membri di un “gruppo terroristico” di estrema destra sospettato di pianificare…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia