Ecco “We got lost”, la nuova iniziativa editoriale di giornalismo creativo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ecco “We got lost”, la nuova iniziativa editoriale di giornalismo creativo

We got lost è un’iniziativa editoriale di giornalismo creativo avviata da aspiranti “comunicatori” e internauti che curano varie rubriche dedicate al meteo, alla politica interna, al mondo della tivù e a quella della cultura. We got lost è allo stesso tempo un aggregatore di blog d’informazione come World Observer che si occupa di politica estera o di testate online come Energie9 che tratta di cultura giovanile. Da pochi giorni è attiva anche la collaborazione con il blog di moda e tendenze Shoppills e con SingerFood che si occupa di cucina e buon vino. Grande attenzione è data ai social network come Twitter e Facebook. In questo contesto si inserisce la rassegna stampa settimanale che, a differenza di quelle classiche, non si limita ai grandi quotidiani nazionali come il Corriere, Repubblica o il Fattoquotidiano, ma allarga il suo orizzonte ai neonati giornali online come linkiesta.it, il post.it, il journal.it, ecoseven.it, lettera43.it, affaritaliani.it e naturalmente t-mag.it, il magazine dell’istituto di ricerca Tecnè. Col tempo contiamo di allargare la nostra visuale per dare sempre maggiore visibilità alla pluralità di voci provenienti dalla rete che, a differenza dei giornali cartacei, propongono un’informazione aggiornata in tempo reale.
Ps: Chiunque ama la scrittura e vorrà seguirci in questa avventura è il benvenuto e può contattare me o il fondatore del sito Luca Schirru su fb o agli indirizzi email: schirru.luca@gmail.com e curridorifrancesco@gmail.com. Su Facebook trovate anche la pagina fan mentre qui è possibile seguire il progetto su Twitter.
 

 

Scrivi una replica

News

Von der Leyen: «Stop all’export dell’AstraZeneca fino a rispetto dei patti»

«Ci aspettiamo che AstraZeneca accresca i suoi sforzi per distribuire di più e mettersi in pari. Questo sarà il riferimento sulla possibilità per l’azienda di…

8 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Draghi: «Compiere scelte meditate, ma rapide»

Il governo deve «moltiplicare ogni sforzo». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in un videomessaggio alla conferenza “Verso una Strategia Nazionale sulla parità di…

8 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Rispettare e ascoltare le donne vuol dire lavorare per rendere migliore la nostra società»

«Perché disparità economiche, discriminazioni e violenze sono tutte figlie della stessa radice. Figlie di una mentalità dura a scomparire, che si annida anche nei luoghi…

8 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Myanmar, l’esercito occupa ospedali e università

L’esercito birmano ha occupato diversi ospedali e alcune università, in vista di uno sciopero generale proclamato dai sindacati per protestare contro il golpe del 1°…

8 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia