Governo, Ipr: Scende la fiducia nei confronti della squadra di Monti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Ipr: Scende la fiducia nei confronti della squadra di Monti

Dopo la presentazione della bozza sulla riforma del lavoro, l’Ipr ha stilato un sondaggio sulla fiducia nel governo Monti, pubblicato su Repubblica.
Secondo l’indagine risulta che tutta la squadra del governo tecnico ha subito un calo della fiducia rispetto allo scorso 27 febbraio.
In particolare il premier Mario Monti gode del 55% del campione che afferma di avere molta fiducia nel lavoro del presidente del Consiglio, segnando così un calo del 4% rispetto al 27 febbraio.
Il 38% (+5% rispetto a afebbraio) dichiarar di aver poca o di non aver proprio fiducia in Monti mentre il 7% non dichiara alcuna opinione.
Per quanto riguarda la squadra di governo il ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, il ministro per la Cooperazione Internazionale, Andrea Riccardi, rimangono stabili rispetto a febbraio rispettivamente con il 55% ed il 53% dei consensi.
Un aumento della fiducia si è registrato nei confronti del ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, che dal 52% dei consensi passa al 53%. In calo la fiducia nei confronti dell’operato di Piero Giarda, ministro per i Rapporti con il Parlamento, che scend edi un punto rispetto al 50% di febbraio. Anche Paola Severino, ministro della Giustiza, registra un calo nella fiducia, passando dal 50% di febbraio al 49% dei consensio di marzo.
Il decremento maggiore, come volevasi dimostrare, è stato registrato nella fiducia nei confronti del ministro del Lavoro, Elsa Fornero, che è scesa di tre punti percentuali fermandosi al 46% di marzo.
Rimangono stabili, rispettivamente al 43% e 36%, i ministri dell’Istruzione, Francesco Profumo, e dell’Ambiente, Corrado Clini.

 

Scrivi una replica

News

Regno Unito, il deputato britannico David Amess è stato ucciso a coltellate durante un incontro con gli elettori

Un deputato della maggioranza Tory che sostiene il governo britannico di Boris Johnson, il 69enne David Amess, è stato oggi ucciso da un uomo, che…

15 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, via libera del Cdm al dl Fisco

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto fiscale. Lo riferiscono le agenzie di stampa, citando fonti governative, a riunione ancora in corso. Tensione sul…

15 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Financial Times: “Cinque Paesi Ue pronti alla guerra commerciale con la Gran Bretagna”

“Italia, Francia, Germania, Spagna e Paesi Bassi hanno incontrato in settimana il vicepresidente della Commissione europea, Maros Sefcovic, negoziatore post Brexit per l’Ue, per chiedergli…

15 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gruppo Stellantis, immatricolazioni in calo del 30,4% a settembre

Secondo i dati dell’Acea (associazione dei costruttori europei), le immatricolazioni del gruppo Stellantis, nell’Unione europea, Paesi Efta e Regno Unito sono state a settembre 179.117,…

15 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia