Usa 2012, Rick Santorum lancia video shock contro Obama | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012, Rick Santorum lancia video shock contro Obama

Il candidato iper conservatore Rick Santorum, nella corsa alle elezioni americane 2012, cala l’asso dello spot shock. Da ieri in onda sulle tv nazionali una clip elettorale dal titolo provocatorio “Obama Ville” , dove il presidente Barack Obama è citato come “Il nemico giurato d’America” e la sua immagine viene alternata a quella al dittatore iraniano Mahmoud Ahmadinejad. In un climax d’immagini horror, a metà tra il trailer de “Il Corvo” e delle serie tv “Walking Dead”, l’ipotesi di una rielezione del democratico trasformerebbe la terra del sogno americano in una landa desolata di zombie, bambini abbandonati, lettere di licenziamento, ospedali vuoti, dominio delle lobby finanziarie. Lo spot è girato in stile cinematografico, con una serie di immagini sempre più veloci e meno percepite dallo spettatore, ma capaci di insinuare, anche grazie ad un sapiente uso della musica, un senso di paura, inquietudine e angoscia del futuro.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia