Usa 2012, Rick Santorum lancia video shock contro Obama | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012, Rick Santorum lancia video shock contro Obama

Il candidato iper conservatore Rick Santorum, nella corsa alle elezioni americane 2012, cala l’asso dello spot shock. Da ieri in onda sulle tv nazionali una clip elettorale dal titolo provocatorio “Obama Ville” , dove il presidente Barack Obama è citato come “Il nemico giurato d’America” e la sua immagine viene alternata a quella al dittatore iraniano Mahmoud Ahmadinejad. In un climax d’immagini horror, a metà tra il trailer de “Il Corvo” e delle serie tv “Walking Dead”, l’ipotesi di una rielezione del democratico trasformerebbe la terra del sogno americano in una landa desolata di zombie, bambini abbandonati, lettere di licenziamento, ospedali vuoti, dominio delle lobby finanziarie. Lo spot è girato in stile cinematografico, con una serie di immagini sempre più veloci e meno percepite dallo spettatore, ma capaci di insinuare, anche grazie ad un sapiente uso della musica, un senso di paura, inquietudine e angoscia del futuro.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, peggiorano le aspettative di inflazione. Il sondaggio della BCE

Secondo l’ultimo sondaggio condotto dalla Banca Centrale Europea (Risultati dell’indagine della BCE sulle aspettative dei consumatori) su un campione di 19 mila adulti di undici…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, confermata la recessione a fine 2023

L’istituto federale di statistica Destatis ha confermato la recessione dell’economia tedesca alla fine del 2023. Nel IV trimestre, infatti, il Prodotto Interno Lordo della Germania…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: «Le politiche monetarie della Bce sono dipendenti solo dai dati»

«La BCE è indipendente e determinata a continuare a essere indipendente e dipendente dai dati nella valutazione che facciamo e nella politica di decisione che…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ex Ilva, Meloni: «Il governo non intende nazionalizzarla»

L’intento del governo non è «statalizzare l’Ilva, credo che ci sia margine per trovare investitori che abbiano interesse a far viaggiare la società. Vorrei fare…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia