Usa 2012, Rick Santorum lancia video shock contro Obama | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012, Rick Santorum lancia video shock contro Obama

Il candidato iper conservatore Rick Santorum, nella corsa alle elezioni americane 2012, cala l’asso dello spot shock. Da ieri in onda sulle tv nazionali una clip elettorale dal titolo provocatorio “Obama Ville” , dove il presidente Barack Obama è citato come “Il nemico giurato d’America” e la sua immagine viene alternata a quella al dittatore iraniano Mahmoud Ahmadinejad. In un climax d’immagini horror, a metà tra il trailer de “Il Corvo” e delle serie tv “Walking Dead”, l’ipotesi di una rielezione del democratico trasformerebbe la terra del sogno americano in una landa desolata di zombie, bambini abbandonati, lettere di licenziamento, ospedali vuoti, dominio delle lobby finanziarie. Lo spot è girato in stile cinematografico, con una serie di immagini sempre più veloci e meno percepite dallo spettatore, ma capaci di insinuare, anche grazie ad un sapiente uso della musica, un senso di paura, inquietudine e angoscia del futuro.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia