Usa 2012, Rick Santorum lancia video shock contro Obama | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012, Rick Santorum lancia video shock contro Obama

Il candidato iper conservatore Rick Santorum, nella corsa alle elezioni americane 2012, cala l’asso dello spot shock. Da ieri in onda sulle tv nazionali una clip elettorale dal titolo provocatorio “Obama Ville” , dove il presidente Barack Obama è citato come “Il nemico giurato d’America” e la sua immagine viene alternata a quella al dittatore iraniano Mahmoud Ahmadinejad. In un climax d’immagini horror, a metà tra il trailer de “Il Corvo” e delle serie tv “Walking Dead”, l’ipotesi di una rielezione del democratico trasformerebbe la terra del sogno americano in una landa desolata di zombie, bambini abbandonati, lettere di licenziamento, ospedali vuoti, dominio delle lobby finanziarie. Lo spot è girato in stile cinematografico, con una serie di immagini sempre più veloci e meno percepite dallo spettatore, ma capaci di insinuare, anche grazie ad un sapiente uso della musica, un senso di paura, inquietudine e angoscia del futuro.

 

Scrivi una replica

News

Fabrizio Curcio è stato nominato capo della Protezione civile

Fabrizio Curcio è stato nominato nuovo capo della Protezione civile dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Curcio, 55 anni, succederà ad Angelo Borrelli, il cui…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Germania il 4,5% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino

In Germania, il 4,5% della popolazione, pari a 5,7 milioni di persone, ha ricevuto una dose di vaccino contro l’infezione da coronavirus. Lo ha riferito…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel quarto trimestre, fatturato dei servizi in calo del 7,6% su base annua»

«Nel quarto trimestre 2020 si stima che l’indice destagionalizzato del fatturato dei servizi diminuisca del 2,2% rispetto al trimestre precedente; l’indice generale grezzo registra un…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 113 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 113.086.223. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia