Kosovo, Clinton e Haston: “Il suo futuro sono l’indipendenza e l’Unione Europea” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Kosovo, Clinton e Haston: “Il suo futuro sono l’indipendenza e l’Unione Europea”

“Il futuro del Kosovo è con l’Unione europea e Bruxelles è ansiosa di realizzare quest’ambizione del popolo kosovaro. Non sarà una strada facile quella dell’adesione ma vale la pena intraprenderla, perché alla fine del processo si avrà un paese più forte economicamente, politicamente e dove lo Stato di diritto viene pienamente rispettato”, è quanto dichiarato dal capo della diplomazia europea, Catherine Ashton, oggi a Pristina al fianco del segretario di Stato Usa Hillary Clinton per incontrare il premier Hashim Thaci.
Il segretario di Stato americano, Hillary Clinton, ha invece detto: “L’indipendenza del Kosovo non è in alcun modo in discussione. Gli Stati Uniti sono contro ogni idea di scambi di territori e sullo status di indipendenza del Kosovo riteniamo che non ci possa essere alcuna discussione”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia