Verso le primarie. Moretti: “Grande opportunità di mobilitazione democratica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Verso le primarie. Moretti: “Grande opportunità di mobilitazione democratica”

“Le primarie rappresentano una grande opportunità di mobilitazione democratica per ridare credibilità alla politica. Noi stiamo girando l’Italia e stiamo verificando che c’è bisogno di essere motivati e di trovare ragioni importanti per riavvicinarsi alla politica. Credo che una buona partecipazione faciliterà anche la campagna per le politiche perché darà fiato ed entusiasmo ad un appuntamento strategico per il Paese”. Lo afferma ai microfoni di T-MagTV la portavoce del comitato per Bersani 2013, Alessandra Moretti.
“Il Partito democratico – spiega – sta crescendo nei sondaggi, si sta affermando con forza come primo partito del Paese anche perché le nostre sono primarie ‘vere’, cioè un confronto sano sui contenuti e sulle idee. Questo ci darà una legittimazione popolare che che ci consentirà di affrontare le politiche con una credibilità in più. Questa volta il centrosinistra vuole davvero ritornare a guidare il Paese con un programma importante rimettendo al centro dell’agenda politica il lavoro, lo sviluppo economico, la crescita, equità e giustizia sociale. Sono temi di cui l’Italia ha assoluto bisogno e noi – conclude Moretti – vogliamo far sì che alla guida del Paese ci sia una squadra di persone oneste, serie e competenti”.

 

Scrivi una replica

News

Nato: Consiglio Atlantico convocato a Bruxelles il 14 e 15 febbraio

Il Consiglio Atlantico è stato convocato a Bruxelles per il 14 e 15 febbraio prossimi per discutere della situazione in Ucraina. Ad annunciarlo è stata…

26 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti: Meta reintegra Trump su Facebook e Instagram

Dopo la svolta di Twitter, anche Meta ha deciso di reintegrare Donald Trump su Facebook e Instagram. Per due anni gli account dell’ex presidente degli…

26 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2022, 122 omicidi su 310 avvenuti in Italia hanno avuto come vittima una donna»

Nel 2022 la metà degli omicidi «sono avvenuti nell’ambito dei rapporti familiari e affettivi e una parte molto consistente, 122 su 310, vede come vittima…

26 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Ringraziamo i nostri alleati, ora serve essere rapidi per la fornitura dei nuovi carri armati»

«Ringrazio tutti i nostri alleati per la loro disponibilità a fornirci carri armati moderni e tanto necessari. La chiave ora è la velocità. La velocità di addestramento…

26 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia