Verso le primarie. Moretti: “Grande opportunità di mobilitazione democratica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Verso le primarie. Moretti: “Grande opportunità di mobilitazione democratica”

“Le primarie rappresentano una grande opportunità di mobilitazione democratica per ridare credibilità alla politica. Noi stiamo girando l’Italia e stiamo verificando che c’è bisogno di essere motivati e di trovare ragioni importanti per riavvicinarsi alla politica. Credo che una buona partecipazione faciliterà anche la campagna per le politiche perché darà fiato ed entusiasmo ad un appuntamento strategico per il Paese”. Lo afferma ai microfoni di T-MagTV la portavoce del comitato per Bersani 2013, Alessandra Moretti.
“Il Partito democratico – spiega – sta crescendo nei sondaggi, si sta affermando con forza come primo partito del Paese anche perché le nostre sono primarie ‘vere’, cioè un confronto sano sui contenuti e sulle idee. Questo ci darà una legittimazione popolare che che ci consentirà di affrontare le politiche con una credibilità in più. Questa volta il centrosinistra vuole davvero ritornare a guidare il Paese con un programma importante rimettendo al centro dell’agenda politica il lavoro, lo sviluppo economico, la crescita, equità e giustizia sociale. Sono temi di cui l’Italia ha assoluto bisogno e noi – conclude Moretti – vogliamo far sì che alla guida del Paese ci sia una squadra di persone oneste, serie e competenti”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, previsti 148mila morti entro luglio negli Stati Uniti

Il Center for Disease Control and Prevention prevede 148 mila morti per il coronavirus in Usa entro il prossimo 25 luglio. Al momento le vittime…

3 Lug 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Prezzi delle abitazioni in aumento dello 0,9% nel I trimestre»

«Secondo le stime preliminari, nel primo trimestre 2020 l’indice dei prezzi delle abitazioni (IPAB) acquistate dalle famiglie, per fini abitativi o per investimento, aumenta dello…

3 Lug 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Trump: «Situazione sotto controllo»

«Stiamo spegnendo le fiamme». E ancora: la situazione «è sotto controllo» e il virus «prima o poi sparirà». Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump,…

3 Lug 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, primo incriminato per legge sicurezza nazionale

La prima persona a essere incriminata a Hong Kong in linea con la nuova legge cinese sulla sicurezza nazionale è un uomo di 23 anni,…

3 Lug 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia