Ultimi affondi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ultimi affondi

Ultime ore di campagna elettorale prima del voto del 6 novembre. E ultimi affondi per Mitt Romney, candidato repubblicano alla Casa Bianca in ticket con Paul Ryan. Ci sono almeno cinque buone ragioni per votare repubblicani, afferma Romney. E tutte e cinque sono utili ad evitare altri quattro anni di politiche fallimentari dell’amministrazione Obama.

Per rilanciare un’America forte e l’economia il Paese ha bisogno di un leader. E Romney lo è, afferma la sua campagna.

Queste elezioni non saranno una mera questione di “numeri”. Significano molto altro. Significano imprese che chiudono dopo generazioni e laureati che tornano a casa dei genitori per via della crisi. La scelta da compiere al seggio elettorale, sostiene perciò l’ex governatore del Massachusetts, è “chiara”.

L’amministrazione Obama ha approvato misure che favoriscono servizi “immorali” nelle scuole o negli ospedali cattolici. Partendo da questo presupposto, Romney tenta di convincere l’elettorato cattolico a votare per lui (che è mormone, va ricordato). Il candidato repubblicano mira così ai “valori”, tema grazia a cui Bush riuscì ad ottenere la vittoria ai danni di John Kerry nel 2004.

F. G.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia