Fitch annuncia “black out” informativo sull’Italia dope decisioni Procura Trani | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fitch annuncia “black out” informativo sull’Italia dope decisioni Procura Trani

L’agenzia di rating Fitch ha deciso di indire un black out informativo sull’Italia. La decisione è stata presa in seguito alla sentenza della procura di Trani che ha chiesto il rinvio a giudizio, tra gli altri, per Fitch Italia e di due suoi dirigenti.
“Con effetto immediato, e in assenza di chiarezza sul perchè Trani si opponga ad analisti che condividono opinioni legittime con il mercato in modo trasparente e appropriato, Fitch – spiega in una nota l’agenzia di rating – limita le sue comunicazioni al mercato riguardo i rating di società e titoli italiani alle sole ricerche pubblicate formalmente”.
“Se Fitch non riceverà adeguate assicurazioni che questo tipo di incidente non si ripeterà – si legge ancora nella nota – potremo rivalutare il futuro delle nostre operazioni in Italia. Tutte le teleconferenze, conferenze in Italia ed eventi simili che hanno lo scopo di discutere dell’Italia sono sospese e domande da parti terze come investitori o giornalisti saranno rimandate ai commenti formali pubblicati”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, peggiorano le aspettative di inflazione. Il sondaggio della BCE

Secondo l’ultimo sondaggio condotto dalla Banca Centrale Europea (Risultati dell’indagine della BCE sulle aspettative dei consumatori) su un campione di 19 mila adulti di undici…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, confermata la recessione a fine 2023

L’istituto federale di statistica Destatis ha confermato la recessione dell’economia tedesca alla fine del 2023. Nel IV trimestre, infatti, il Prodotto Interno Lordo della Germania…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: «Le politiche monetarie della Bce sono dipendenti solo dai dati»

«La BCE è indipendente e determinata a continuare a essere indipendente e dipendente dai dati nella valutazione che facciamo e nella politica di decisione che…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ex Ilva, Meloni: «Il governo non intende nazionalizzarla»

L’intento del governo non è «statalizzare l’Ilva, credo che ci sia margine per trovare investitori che abbiano interesse a far viaggiare la società. Vorrei fare…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia