Carceri, Severino: “Il ddl non è un’amnistia strisciante” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Carceri, Severino: “Il ddl non è un’amnistia strisciante”

Dire che questo disegno di legge “è un’amnistia strisciante è tecnicamente scorretto”. Il ministro della Giustizia, Paola Severino, ha così risposto alle critiche sollevate mercoledì dalla Lega Nord e da alcuni deputati del Pdl in merito al disegno di legge recante Delega all’esecutivo in materia di pene detentive non carcerarie e disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili.
Il guardasigilli, intervenuto in alla Camera, ha anche detto: “Noto lo stesso catastrofismo di quando fu approvata la legge salva carceri. Sono passati un bel po’ di mesi dall’entrata in vigore della legge e, come era prevedibile, per il meccanismo della legge stesso, nessun elemento ci può portare a ritenere che le persone che non sono entrate in carcere in virtù di quel provvedimento abbiano commesso delitti che dovrebbero provocare l’allarme sociale di cui si parlava. E questo primo elemento dovrebbe indurre a qualche ragionamento”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia