Carceri, Severino: “Il ddl non è un’amnistia strisciante” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Carceri, Severino: “Il ddl non è un’amnistia strisciante”

Dire che questo disegno di legge “è un’amnistia strisciante è tecnicamente scorretto”. Il ministro della Giustizia, Paola Severino, ha così risposto alle critiche sollevate mercoledì dalla Lega Nord e da alcuni deputati del Pdl in merito al disegno di legge recante Delega all’esecutivo in materia di pene detentive non carcerarie e disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili.
Il guardasigilli, intervenuto in alla Camera, ha anche detto: “Noto lo stesso catastrofismo di quando fu approvata la legge salva carceri. Sono passati un bel po’ di mesi dall’entrata in vigore della legge e, come era prevedibile, per il meccanismo della legge stesso, nessun elemento ci può portare a ritenere che le persone che non sono entrate in carcere in virtù di quel provvedimento abbiano commesso delitti che dovrebbero provocare l’allarme sociale di cui si parlava. E questo primo elemento dovrebbe indurre a qualche ragionamento”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, ok della Cassazione al referendum per l’abrogazione

Via libera della Cassazione al referendum per l’abrogazione dell’Autonomia differenziata. Cade invece il quesito presentato dai consigli regionali che puntava all’abrogazione parziale della legge. Adesso…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: tra la vita vissuta in buona salute e l’aspettativa di vita media di una persona, c’è un gap di 9,6 anni

Tra la vita vissuta in buona salute e l’aspettativa di vita media di una persona, c’è un gap di 9,6 anni. Lo rende noto uno…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«In Europa, l’Italia è terza per numero di influencer»

A livello europeo l’Italia è terza per numero di influencer, con 82 influencer ogni 100.000 abitanti. Lo rivela il Rapporto I-Com 2024, aggiungendo che il…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Sud, Yoon: «Combatterò fino alla fine»

«Combatterò fino alla fine». Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk-yeol, è tornato a parlare in tv del suo tentativo di imporre la legge…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia