“Bisogna invertire la marcia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Bisogna invertire la marcia”

Le priorità di Pierluca Dionisi, candidato Udc al Consiglio regionale del Lazio

Invertire la marcia. Bisogna farlo nel settore della sanità, nel settore dell’ambiente e nel settore dei trasporti. E ancora: restituire credibilità alla politica, soprattutto in una Regione afflitta in passato dagli sprechi e dalle ruberie. Sono queste le priorità di Pierluca Dionisi, candidato dell’Udc al Consiglio regionale del Lazio a sostegno di Giulia Bongiorno. “Le istituzioni – ricorda Dionisi ai microfoni di T-MagTV a margine dell’inaugurazione del comitato elettorale – camminano sulle gambe degli uomini, quindi bisogna mandarci delle persone credibili a svolgere i compiti che i cittadini si aspettano nel rispetto del bene comune”.
“Facciamo giustizia”, è lo slogan di Giulia Bongiorno. Perché, aveva poco prima sottolineato la candidata a presidente nel corso del suo intervento al comitato elettorale di Dionisi, la Regione Lazio deve ripartire dalla legalità e dall’equità sociale. Come a dire: “Facciamo giustizia di quello che non va”. A cominciare dal lavoro, come ribadirà più tardi ai nostri microfoni il segretario dell’Udc, Lorenzo Cesa. “La politica deve cambiare passo – è il pensiero di Cesa –. Bisogna rimettere al centro della politica ‘la persona’. E per noi significa risolvere il problema del lavoro, dare risposte ai giovani. Non è tollerabile una Regione con il 34% di giovani disoccupati”. Altro punto fondamentale “è il sostegno alle famiglie perché se crolla il sistema delle famiglie crolla anche il Paese”. “Sono queste le nostre priorità”, conferma dunque il segretario dell’Udc. “Non servono gli slogan, ma l’arma della concretezza”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia