Governo, Alfano: “Prima parola spetta a Bersani, ma non fallisca” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Alfano: “Prima parola spetta a Bersani, ma non fallisca”

Intervenendo a La Telefonata di Belpietro, Angelino Alfano, ha detto: “La prima parola per la formazione di un nuovo governo spetta a Bersani. Ma se il Pd dovesse portare il Paese in un vicolo cieco, spaccare il Paese e portarlo a sbattere contro un muro la scelta del Pdl sarebbe quella di tornare alle elezioni, di andare in anticipo alle urne.
Il Pdl come rotta segue quella del bene del Paese. Invece il Pd si stia dando un’altra bussola: da un lato l’accordo con Grillo per il governo e dall’altro, in una logica di competizione con Grillo, teme di fare un governo e portare voti a favore di Grillo. Noi invece preferiamo andare al voto per un esito certo.
Siamo in un momento di grande difficoltà per la democrazia in Italia. La situazione si aggrava, non c’è un governo, il Pd non riesce a farlo.
Insomma c’è un vuoto istituzionale, con le manganellate giudiziarie a Silvio Berlusconi con l’unico scopo dell’eliminazione politica di un leader. Il popolo italiano, con le ultime elezioni, ha mostrato di non avere alcuna intenzione di privarsi di questo leader.
Nessun dossier da preparare o da portare a Giorgio Napolitano. La persecuzione giudiziaria di Silvio Berlusconi è sotto gli occhi di tutti, quanto sta accadendo è davanti a tutti gli italiani. Non abbiamo intenzione di presentare alcun dossier”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello globale i contagi hanno superato i 261,6 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 261.664.156. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Giappone richiude le frontiere agli stranieri

Il Giappone chiuderà, di nuovo, i suoi confini a tutti i visitatori stranieri, con lo scopo di contrastare la variante Omicron del Covid-19. Ad annunciarlo…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nucleare, Teheran: «Usa rimuovano le sanzioni»

«Se gli Usa vengono a Vienna per i colloqui sul nucleare con l’obiettivo di rimuovere le sanzioni potranno cogliere l’opportunità di tornare all’accordo». Lo ha…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green pass, in Svizzera vince il sì al referendum

Con il 63% dei voti a favore, la Svizzera ha detto sì al Green pass. Così, infatti, si sono espressi ieri i cittadini nell’ambito del…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia