Governo, Alfano: “Prima parola spetta a Bersani, ma non fallisca” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Alfano: “Prima parola spetta a Bersani, ma non fallisca”

Intervenendo a La Telefonata di Belpietro, Angelino Alfano, ha detto: “La prima parola per la formazione di un nuovo governo spetta a Bersani. Ma se il Pd dovesse portare il Paese in un vicolo cieco, spaccare il Paese e portarlo a sbattere contro un muro la scelta del Pdl sarebbe quella di tornare alle elezioni, di andare in anticipo alle urne.
Il Pdl come rotta segue quella del bene del Paese. Invece il Pd si stia dando un’altra bussola: da un lato l’accordo con Grillo per il governo e dall’altro, in una logica di competizione con Grillo, teme di fare un governo e portare voti a favore di Grillo. Noi invece preferiamo andare al voto per un esito certo.
Siamo in un momento di grande difficoltà per la democrazia in Italia. La situazione si aggrava, non c’è un governo, il Pd non riesce a farlo.
Insomma c’è un vuoto istituzionale, con le manganellate giudiziarie a Silvio Berlusconi con l’unico scopo dell’eliminazione politica di un leader. Il popolo italiano, con le ultime elezioni, ha mostrato di non avere alcuna intenzione di privarsi di questo leader.
Nessun dossier da preparare o da portare a Giorgio Napolitano. La persecuzione giudiziaria di Silvio Berlusconi è sotto gli occhi di tutti, quanto sta accadendo è davanti a tutti gli italiani. Non abbiamo intenzione di presentare alcun dossier”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia