Governo, Alfano: “Prima parola spetta a Bersani, ma non fallisca” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Alfano: “Prima parola spetta a Bersani, ma non fallisca”

Intervenendo a La Telefonata di Belpietro, Angelino Alfano, ha detto: “La prima parola per la formazione di un nuovo governo spetta a Bersani. Ma se il Pd dovesse portare il Paese in un vicolo cieco, spaccare il Paese e portarlo a sbattere contro un muro la scelta del Pdl sarebbe quella di tornare alle elezioni, di andare in anticipo alle urne.
Il Pdl come rotta segue quella del bene del Paese. Invece il Pd si stia dando un’altra bussola: da un lato l’accordo con Grillo per il governo e dall’altro, in una logica di competizione con Grillo, teme di fare un governo e portare voti a favore di Grillo. Noi invece preferiamo andare al voto per un esito certo.
Siamo in un momento di grande difficoltà per la democrazia in Italia. La situazione si aggrava, non c’è un governo, il Pd non riesce a farlo.
Insomma c’è un vuoto istituzionale, con le manganellate giudiziarie a Silvio Berlusconi con l’unico scopo dell’eliminazione politica di un leader. Il popolo italiano, con le ultime elezioni, ha mostrato di non avere alcuna intenzione di privarsi di questo leader.
Nessun dossier da preparare o da portare a Giorgio Napolitano. La persecuzione giudiziaria di Silvio Berlusconi è sotto gli occhi di tutti, quanto sta accadendo è davanti a tutti gli italiani. Non abbiamo intenzione di presentare alcun dossier”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia