Imprese, Squinzi: “Bene l’Unione europea su sblocco pagamenti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Imprese, Squinzi: “Bene l’Unione europea su sblocco pagamenti”

“Grande soddisfazione” è stata espressa da Confindustria per l’apertura espressa dai vicepresidenti della Commissione europea, Rehn e Tajani, sullo smaltimento dei debiti commerciali delle pubblica amministrazione italiane verso le imprese e sulla necessità di riportarli a livelli fisiologici in tempi brevi.
“La macchina finalmente si è messa in moto. Confindustria – ha detto il numero uno di viale dell’astronomia – da mesi incalza le istituzioni italiane ed europee sul problema dei ritardati pagamenti. In questa fase di scarsa liquidità, l’apertura dell’Ue rappresenta un primo rilevante passo per riattivare il circolo virtuoso dell’economia e rilanciare gli investimenti. La proposta di cooperazione della Commissione deve essere colta immediatamente dal governo, senza aspettare l’insediamento di un nuovo esecutivo”.
“Siamo particolarmente grati – ha concluso Squinzi – al capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ai vicepresidenti Ue Rehn e Tajani per essere stati al fianco delle imprese”.

 

Scrivi una replica

News

Cybersicurezza, Palazzo Chigi: «Nell’attacco non sono stati colpiti settori critici»

«In merito all’attacco hacker verificatosi su scala mondiale, la riunione tenuta stamane a Palazzo Chigi, coordinata dal Sottosegretario con la delega alla Cybersecurity Alfredo Mantovano,…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Benzinai, sanzioni da 200 a 200mila euro per chi viola gli obblighi di comunicazione dei prezzi

Sanzioni da 200 a 2mila euro, a seconda del fatturato, per chi viola gli obblighi di comunicazione ed esposizione dei prezzi dei carburanti. E’ quanto…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Carburanti, prezzi ancora in calo

Nonostante l’embargo al petrolio russo continuano a calare i prezzi dei carburanti. Nel dettaglio, in base all’elaborazione di Qe dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Terremoto Turchia-Siria, Zelensky: «Pronti a fornire assistenza»

«Siamo al fianco del popolo turco in questo momento difficile. Siamo pronti a fornire l’assistenza necessaria per superare le conseguenze del disastro», ha dichiarato Zelensky…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia