Lavoro, Fornero: “La mia riforma merita un sette in pagella” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Fornero: “La mia riforma merita un sette in pagella”

“Questa riforma del lavoro tutti la criticano, ma io credo che sia una riforma buona, mi darei un sette, che, ragionando in trentesimi come sono abituata sarebbe un 22-23”. A dirlo, nel corso di un suo intervento ad un convegno organizzato dall’Aifi, è stato il ministro del Lavoro e delle Pari opportunità uscente, Elsa Fornero.
“Alcuni mi chiedono – ha proseguito Fornero – se la rifarei ancora così e io dico di sì se rivivessi ancora quelle circostanze ovvero quei vincoli di risorse che c’erano e quei vincoli politici-istituzionali”.
“E dico questo rispetto a un certo semplicismo di analisi e di proposte sul lavoro che ho visto non solo in campagna elettorale ma anche nelle proposte post campagna elettorale”.
“Mi sono mancati sei miliardi per ridurre il costo del lavoro in questa fase – ha voluto puntualizzare il ministro – quelle risorse sarebbero state fondamentali per ridurre in questa fase di grave recessione il costo del lavoro che è un forte problema per le imprese”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia