Marò, l’Ue: “La convenzione di Vienna venga rispettata da tutti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Marò, l’Ue: “La convenzione di Vienna venga rispettata da tutti”

“Tutte le parti devono rispettare la convenzione di Vienna”. Il portavoce dell’alto rappresentante per la politica estera dell’Unione euroepa, Michael Mann, ha così commentato le tensioni diplomatiche fra Italia e India sul caso dei due marò italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.
L’Unione europea ha inoltre ribadito di “incoraggiare India e Italia a trovare una soluzione reciprocamente soddisfacente e coerente con il diritto internazionale e il diritto del mare” attraverso il negoziato.
“Abbiamo seguito la decisione della Corte suprema indiana e seguirà gli sviluppi oggi – ha proseguito Michael Mann – e confermo che il nostro ambasciatore è stato convocato dal ministro degli Esteri indiano per essere informato”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia