Regione Lazio, ecco la squadra di Zingaretti. La giunta più rosa d’Italia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regione Lazio, ecco la squadra di Zingaretti. La giunta più rosa d’Italia

“Avevamo detto che avremmo cambiato tutto. Abbiamo cominciato eleggendo tutti consiglieri nuovi, continuiamo con la scelta degli assessori”, è quanto dichiarato dal neo eletto presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presentando la nuova giunta.
Sono sei donne e quattro uomini e tutti esterni al Consiglio. “Si tratta della giunta più rosa d’Italia”, aggiunge fiero.
Di seguito i nomi della squadra esecutiva regionale: Massimiliano Smeriglio, ex assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione e docente presso la facoltà di Scienze della Formazione di Roma 3, Concettina Ciminiello, assessore alla Semplificazione, trasparenza e pari opportunità. Michele Civita, assessore alle Politiche del territorio, della mobilità e dei rifiuti. Guido Fabiani, assessore Attività produttive e Sviluppo economico, rettore dal ’98 della Università degli studi di Roma Tre e professore ordinario di Politica economica dal 1980. Fabio Refrigeri, assessore alle Infrastrutture, alle politiche abitative e all’ambiente, è stato sindaco di Poggio Mirteto dal 2004. Sonia Ricci, assessore all’Agricoltura, caccia e pesca, ad oggi è dirigente d’azienda e imprenditrice nel settore dell’ agricoltura. Alessandra Sartore, assessore al Bilancio, patrimonio e demanio, è dirigente del ministero dell’Economia e delle Finanze dal 2001. Lucia Valente, assessore al Lavoro, è professore di diritto del lavoro dell’Università La Sapienza. Paola Varvazzo, assessore alle Politiche Sociali, è vice prefetto aggiunto. Lidia Ravera, assessore per la Cultura e lo Sport, è giornalista e scrittrice.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello globale i contagi hanno superato i 266,6 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 266.660.144. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: da oggi doppio tampone per i viaggiatori

Da oggi per chi viaggia nel Regno Unito (a partire dai 12 anni di età) entra in vigore il doppio tampone. Il test è da…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Austria: da lunedì stop a lockdown per i vaccinati

L’Austria conferma che da lunedì finirà il lockdown per i vaccinati e i guariti, mentre proseguirà per coloro che non si sono ancora sottoposti a…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Un tribunale egiziano ha ordinato la scarcerazione di Patrick Zaki

Patrick Zaki uscirà dal carcere. Lo ha deciso un tribunale egiziano. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, la scarcerazione dovrebbe avvenire tra questa sera…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia