Regione Lazio, ecco la squadra di Zingaretti. La giunta più rosa d’Italia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regione Lazio, ecco la squadra di Zingaretti. La giunta più rosa d’Italia

“Avevamo detto che avremmo cambiato tutto. Abbiamo cominciato eleggendo tutti consiglieri nuovi, continuiamo con la scelta degli assessori”, è quanto dichiarato dal neo eletto presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presentando la nuova giunta.
Sono sei donne e quattro uomini e tutti esterni al Consiglio. “Si tratta della giunta più rosa d’Italia”, aggiunge fiero.
Di seguito i nomi della squadra esecutiva regionale: Massimiliano Smeriglio, ex assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione e docente presso la facoltà di Scienze della Formazione di Roma 3, Concettina Ciminiello, assessore alla Semplificazione, trasparenza e pari opportunità. Michele Civita, assessore alle Politiche del territorio, della mobilità e dei rifiuti. Guido Fabiani, assessore Attività produttive e Sviluppo economico, rettore dal ’98 della Università degli studi di Roma Tre e professore ordinario di Politica economica dal 1980. Fabio Refrigeri, assessore alle Infrastrutture, alle politiche abitative e all’ambiente, è stato sindaco di Poggio Mirteto dal 2004. Sonia Ricci, assessore all’Agricoltura, caccia e pesca, ad oggi è dirigente d’azienda e imprenditrice nel settore dell’ agricoltura. Alessandra Sartore, assessore al Bilancio, patrimonio e demanio, è dirigente del ministero dell’Economia e delle Finanze dal 2001. Lucia Valente, assessore al Lavoro, è professore di diritto del lavoro dell’Università La Sapienza. Paola Varvazzo, assessore alle Politiche Sociali, è vice prefetto aggiunto. Lidia Ravera, assessore per la Cultura e lo Sport, è giornalista e scrittrice.

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia