Regione Lazio, ecco la squadra di Zingaretti. La giunta più rosa d’Italia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regione Lazio, ecco la squadra di Zingaretti. La giunta più rosa d’Italia

“Avevamo detto che avremmo cambiato tutto. Abbiamo cominciato eleggendo tutti consiglieri nuovi, continuiamo con la scelta degli assessori”, è quanto dichiarato dal neo eletto presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presentando la nuova giunta.
Sono sei donne e quattro uomini e tutti esterni al Consiglio. “Si tratta della giunta più rosa d’Italia”, aggiunge fiero.
Di seguito i nomi della squadra esecutiva regionale: Massimiliano Smeriglio, ex assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione e docente presso la facoltà di Scienze della Formazione di Roma 3, Concettina Ciminiello, assessore alla Semplificazione, trasparenza e pari opportunità. Michele Civita, assessore alle Politiche del territorio, della mobilità e dei rifiuti. Guido Fabiani, assessore Attività produttive e Sviluppo economico, rettore dal ’98 della Università degli studi di Roma Tre e professore ordinario di Politica economica dal 1980. Fabio Refrigeri, assessore alle Infrastrutture, alle politiche abitative e all’ambiente, è stato sindaco di Poggio Mirteto dal 2004. Sonia Ricci, assessore all’Agricoltura, caccia e pesca, ad oggi è dirigente d’azienda e imprenditrice nel settore dell’ agricoltura. Alessandra Sartore, assessore al Bilancio, patrimonio e demanio, è dirigente del ministero dell’Economia e delle Finanze dal 2001. Lucia Valente, assessore al Lavoro, è professore di diritto del lavoro dell’Università La Sapienza. Paola Varvazzo, assessore alle Politiche Sociali, è vice prefetto aggiunto. Lidia Ravera, assessore per la Cultura e lo Sport, è giornalista e scrittrice.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, la Corte Suprema ha abolito la sentenza che garantiva il diritto all’aborto

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha abolito la sentenza Roe v. Wade con cui nel 1973 la stessa Corte aveva reso legale l’aborto negli…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Grazie alle misure che si stanno pensando, non vi sarà un’emergenza energetica in inverno»

«Le misure che si stanno pensando assicurano che non vi sia emergenza» energetica «durante l’inverno». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in conferenza…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Siamo impegnati a proteggere e sostenere il potere d’acquisto degli italiani»

«Nell’area dell’euro, soprattutto a causa dei prezzi dell’energia e dell’inflazione, le previsioni sono di un rallentamento un po’ in tutti i Paesi. Noi siamo impegnati…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Quarantacinque località balneari italiane premiate con le 5 Vele da Legambiente e il Touring Club Italiano

Quest’anno Legambiente e il Touring Club Italiano hanno assegnato 45 Vele ad altrettante località balneari italiane. La Sardegna, con sei comprensori a Cinque Vele, la…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia