Governo, Napolitano assegna l’incarico a Bersani: “Verifichi sostegno fiducia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Napolitano assegna l’incarico a Bersani: “Verifichi sostegno fiducia”

“L’incarico che sto per dare costituisce il primo passo di un cammino che dovrà condurci al più presto al raggiungimento dell’obiettivo”. A dirlo è stato presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, intervenuto a margine dell’incontro al Quirinale con il leader del Pd, Pier Luigi Bersani, al quale il capo dello Stato ha affidato il compito di verificare se esistono le condizioni per formare il nuovo esecutivo, che dovrà succedere al governo Monti.
Nel suo intervento, Napolitano ha invitato ad affrontare i “problemi che esigono la nascita di un esecutivo e una normale e piena attività legislativa”. “Serve un governo per un avvio normale della fase legislativa”, ha poi detto il presidente della Repubblica, ricordando che “la stabilità istituzionale è importante quanto quella finanziaria”, e che “occorre assicurare la fecondità della nuova legislatura per contribuire al consolidamento anche delle istituzioni europee”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia