Governo, Napolitano assegna l’incarico a Bersani: “Verifichi sostegno fiducia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Napolitano assegna l’incarico a Bersani: “Verifichi sostegno fiducia”

“L’incarico che sto per dare costituisce il primo passo di un cammino che dovrà condurci al più presto al raggiungimento dell’obiettivo”. A dirlo è stato presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, intervenuto a margine dell’incontro al Quirinale con il leader del Pd, Pier Luigi Bersani, al quale il capo dello Stato ha affidato il compito di verificare se esistono le condizioni per formare il nuovo esecutivo, che dovrà succedere al governo Monti.
Nel suo intervento, Napolitano ha invitato ad affrontare i “problemi che esigono la nascita di un esecutivo e una normale e piena attività legislativa”. “Serve un governo per un avvio normale della fase legislativa”, ha poi detto il presidente della Repubblica, ricordando che “la stabilità istituzionale è importante quanto quella finanziaria”, e che “occorre assicurare la fecondità della nuova legislatura per contribuire al consolidamento anche delle istituzioni europee”.

 

Scrivi una replica

News

Ita Airways, Lufthansa comprerà il 40% delle quote per 300milioni di euro

Lufthansa comprerà il 40% delle quote di Ita Airways per un esborso che si aggira intorno ai 300milioni di euro. Lo si apprende da fonti…

2 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Carburanti, prezzi in lieve calo

Prezzi medi dei carburanti in lieve calo. Lo rende noto Quotidiano energia che sottolinea come il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è…

2 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gas a 57 euro al Mwh

All’avvio dei mercati di Amsterdam il prezzo del gas si è attestato a 57 euro al megawattora.…

2 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 76,85 dollari al barile mentre il Brent a 83,21 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 76,85 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 83,21 dollari…

2 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia