Governo, Bersani salirà al Quirinale giovedì con esito consultazioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Bersani salirà al Quirinale giovedì con esito consultazioni

Il segretario del Partito democratico Pier Luigi Bersani dovrebbe salire al Quirinale giovedì per riferire al capo dello Stato, Giorgio Napolitano, l’esito delle consultazioni che servono a verificare se vi sia una maggioranza parlamentare per formare il nuovo governo, che dovrà succedere all’esecutivo Monti. A dirlo sarebbe stato il vicesegretario del Pd, Enrico Letta, durante la riunione del gruppo parlamentare alla Camera.
Nel frattempo, intervenendo a conclusione della seconda giornata di consultazioni, Bersani ha chiuso la porta a Berlusconi, bocciando la sua proposta: “Siamo al dunque e bisogna fare dei discorsi seri: non si può al mattino annunciare la guerra mondiale e al pomeriggio proporre degli abbracci”.
Il leader del Partito democratico ha poi escluso definitivamente che ci siamo trattative in corso per il successore di Napolitano: “Ci manca solo che ora ci mettiamo a discutere del presidente della Repubblica. Ne discuteremo a tempo debito”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Di Maio: «L’Italia non pone veti sul sesto pacchetto di sanzioni»

«L’Italia non pone veti» sul prossimo pacchetto sanzionatorio contro la Russia. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, oggi a Bruxelles per il Consiglio…

16 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Ingresso di Svezia e Finlandia nella nato sarebbe un grosso errore con conseguenze»

«L’adesione di Svezia e Finlandia alla Nato sarebbe un errore con conseguenze di vasta portata e un cambio radicale dello scenario globale». E’ quanto detto…

16 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Nessun preparativo per colloqui Putin-Biden»

Il vice ministro degli Esteri russo, Sergey Ryabkov, ha reso noto che non è in atto nessun preparativo per un eventuale colloquio tra il presidente…

16 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Borrell: «Su embargo petrolio russo non posso garantire accordo»

«Faremo il massimo per sbloccare la situazione, ma non posso garantire che si arrivi ad un accordo perché le posizioni sono abbastanza forti: il mio…

16 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia