Governo, Camusso: “Via Imu su prima casa fino a mille euro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Camusso: “Via Imu su prima casa fino a mille euro”

“Il Paese ha bisogno di misure urgenti. Per questo è necessario un governo che indichi una inversione di tendenza rispetto a quello precedente. Abbiamo indicato a Bersani almeno tre priorità: il governo paghi quanto dovuto alle imprese; si affronti il problema degli ammortizzatori sociali e degli esodati; vengano esonerati dall’Imu coloro che pagano fino a mille euro sula prima casa in modo da rendere chiaro quali sono i ceti a cui si chiedono sacrifici. Occorre evitare che l’aumento di Iva e Tares in arrivo insieme all’Imu aggravino la stuazione”, è quanto affermato da Susanna Camusso, segretaria della Cgil, all’uscita dal colloquio con Pier Luigi Bersani.
“Quelle indicate – ha concluso – sono le premesse per affrontare la crisi a cui occorre accompagnare misure per la trasparenza della politica che non sono certo sufficienti per superare la difficile situazione dell’economia reale e della vita delle persone. Ho fatto gli auguri al presidente incaricato”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, la Corte Suprema ha abolito la sentenza che garantiva il diritto all’aborto

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha abolito la sentenza Roe v. Wade con cui nel 1973 la stessa Corte aveva reso legale l’aborto negli…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Grazie alle misure che si stanno pensando, non vi sarà un’emergenza energetica in inverno»

«Le misure che si stanno pensando assicurano che non vi sia emergenza» energetica «durante l’inverno». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in conferenza…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Siamo impegnati a proteggere e sostenere il potere d’acquisto degli italiani»

«Nell’area dell’euro, soprattutto a causa dei prezzi dell’energia e dell’inflazione, le previsioni sono di un rallentamento un po’ in tutti i Paesi. Noi siamo impegnati…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Quarantacinque località balneari italiane premiate con le 5 Vele da Legambiente e il Touring Club Italiano

Quest’anno Legambiente e il Touring Club Italiano hanno assegnato 45 Vele ad altrettante località balneari italiane. La Sardegna, con sei comprensori a Cinque Vele, la…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia