Governo, Camusso: “Via Imu su prima casa fino a mille euro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Camusso: “Via Imu su prima casa fino a mille euro”

“Il Paese ha bisogno di misure urgenti. Per questo è necessario un governo che indichi una inversione di tendenza rispetto a quello precedente. Abbiamo indicato a Bersani almeno tre priorità: il governo paghi quanto dovuto alle imprese; si affronti il problema degli ammortizzatori sociali e degli esodati; vengano esonerati dall’Imu coloro che pagano fino a mille euro sula prima casa in modo da rendere chiaro quali sono i ceti a cui si chiedono sacrifici. Occorre evitare che l’aumento di Iva e Tares in arrivo insieme all’Imu aggravino la stuazione”, è quanto affermato da Susanna Camusso, segretaria della Cgil, all’uscita dal colloquio con Pier Luigi Bersani.
“Quelle indicate – ha concluso – sono le premesse per affrontare la crisi a cui occorre accompagnare misure per la trasparenza della politica che non sono certo sufficienti per superare la difficile situazione dell’economia reale e della vita delle persone. Ho fatto gli auguri al presidente incaricato”.

 

Scrivi una replica

News

Ita Airways, Lufthansa comprerà il 40% delle quote per 300milioni di euro

Lufthansa comprerà il 40% delle quote di Ita Airways per un esborso che si aggira intorno ai 300milioni di euro. Lo si apprende da fonti…

2 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Carburanti, prezzi in lieve calo

Prezzi medi dei carburanti in lieve calo. Lo rende noto Quotidiano energia che sottolinea come il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è…

2 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gas a 57 euro al Mwh

All’avvio dei mercati di Amsterdam il prezzo del gas si è attestato a 57 euro al megawattora.…

2 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 76,85 dollari al barile mentre il Brent a 83,21 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 76,85 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 83,21 dollari…

2 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia