Caso marò, Terzi: “Non ho mai agito in modo autoreferenziale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso marò, Terzi: “Non ho mai agito in modo autoreferenziale”

Il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, riferendo alla Camera gli sviluppi sul caso dei due marò italiani ha detto: “Sono un uomo delle istituzioni che ha servito il Paese da oltre 40 anni in diplomazia e sostenere che durante la crisi con l’India la Farnesina abbia agito per i fatti suoi è risibile e strumentale. La gestione delle crisi è regolata nel ministero degli Esteri da norme e prassi conosciute a memoria anche dal più giovane dei diplomatici. Non ho mai agito in modo autoreferenziale. Vorrei sottolineare in questa sede che proprio da uomo delle istituzioni da 40 anni mai avrei agito in modo autoreferenziale sulla vicenda senza dare dettagliata informativa di tutti gli elementi, soprattutto quelli critici, a tutte le autorità di governo”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia