Consultazioni, Pd: Non mancherà nostro supporto alle decisioni che Napolitano prenderà | T-Mag | il magazine di Tecnè

Consultazioni, Pd: Non mancherà nostro supporto alle decisioni che Napolitano prenderà

La strada intrapresa dal Pd è stato quello di “cercare un esito delle consultazioni che non fosse quello tradizionale”. A spiegarlo è stato Enrico Letta del Pd al termine delle consultazioni al Quirinale con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Secondo il Pd, pocihé è necessaria la riforma della politica, serve “il coinvolgimento di tutti in un percorso di riforme Costituzionali a partire dalla nascita del Senato delle Regioni, dalla riduzione del numero di parlamentari, dall’abolizione delle province e naturalmente da una nuova legge elettorale. Ma per queste riforme occorre una maggioranza larga. La convenzione costituente – ha aggiunto Letta – per noi è ancora il luogo in cui tutto questo deve avvenire”.
Letta ha confermato “la fiducia piena in Napolitano, la profonda gratitudine nei suoi confronti, ribadendo che non mancherà il nostro supporto responsabile alle decisioni che lui in queste ore prenderà”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia