Consultazioni, Pd: Non mancherà nostro supporto alle decisioni che Napolitano prenderà | T-Mag | il magazine di Tecnè

Consultazioni, Pd: Non mancherà nostro supporto alle decisioni che Napolitano prenderà

La strada intrapresa dal Pd è stato quello di “cercare un esito delle consultazioni che non fosse quello tradizionale”. A spiegarlo è stato Enrico Letta del Pd al termine delle consultazioni al Quirinale con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Secondo il Pd, pocihé è necessaria la riforma della politica, serve “il coinvolgimento di tutti in un percorso di riforme Costituzionali a partire dalla nascita del Senato delle Regioni, dalla riduzione del numero di parlamentari, dall’abolizione delle province e naturalmente da una nuova legge elettorale. Ma per queste riforme occorre una maggioranza larga. La convenzione costituente – ha aggiunto Letta – per noi è ancora il luogo in cui tutto questo deve avvenire”.
Letta ha confermato “la fiducia piena in Napolitano, la profonda gratitudine nei suoi confronti, ribadendo che non mancherà il nostro supporto responsabile alle decisioni che lui in queste ore prenderà”.

 

Scrivi una replica

News

Ita Airways, Lufthansa comprerà il 40% delle quote per 300milioni di euro

Lufthansa comprerà il 40% delle quote di Ita Airways per un esborso che si aggira intorno ai 300milioni di euro. Lo si apprende da fonti…

2 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Carburanti, prezzi in lieve calo

Prezzi medi dei carburanti in lieve calo. Lo rende noto Quotidiano energia che sottolinea come il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è…

2 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gas a 57 euro al Mwh

All’avvio dei mercati di Amsterdam il prezzo del gas si è attestato a 57 euro al megawattora.…

2 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 76,85 dollari al barile mentre il Brent a 83,21 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 76,85 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 83,21 dollari…

2 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia