Consultazioni, Pd: Non mancherà nostro supporto alle decisioni che Napolitano prenderà | T-Mag | il magazine di Tecnè

Consultazioni, Pd: Non mancherà nostro supporto alle decisioni che Napolitano prenderà

La strada intrapresa dal Pd è stato quello di “cercare un esito delle consultazioni che non fosse quello tradizionale”. A spiegarlo è stato Enrico Letta del Pd al termine delle consultazioni al Quirinale con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Secondo il Pd, pocihé è necessaria la riforma della politica, serve “il coinvolgimento di tutti in un percorso di riforme Costituzionali a partire dalla nascita del Senato delle Regioni, dalla riduzione del numero di parlamentari, dall’abolizione delle province e naturalmente da una nuova legge elettorale. Ma per queste riforme occorre una maggioranza larga. La convenzione costituente – ha aggiunto Letta – per noi è ancora il luogo in cui tutto questo deve avvenire”.
Letta ha confermato “la fiducia piena in Napolitano, la profonda gratitudine nei suoi confronti, ribadendo che non mancherà il nostro supporto responsabile alle decisioni che lui in queste ore prenderà”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia