Governo, Renzi: “Stiamo perdendo tempo. Serve credibilità politica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Renzi: “Stiamo perdendo tempo. Serve credibilità politica”

Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, intervenendo al convegno per i 120 anni della Cgil di Firenze, ha detto: “Stiamo vivendo una situazione politico-istituzionale in cui stiamo perdendo tempo. Il mondo ci chiede di correre a velocità doppia. Noi sindaci sappiamo quanto stiamo soffrendo per il patto stabilità-stupidità e la politica che non sa correre continua a proporre soluzioni che poi non riesce a concretizzare. Infatti la politica pensa ai grandi temi macro-economici mentre le imprese sono sull’orlo della fine. Il tempo è scaduto: non so quali possano essere le soluzioni per il futuro ma serve credibilità politica e istituzionale e risposte sui temi del lavoro o rischiamo di perdere la strada per tornare a casa”.

 

Scrivi una replica

News

Dl Superbonus, ok della Camera dei deputati con 150 voti a favore: il testo diventa legge

Via libera della Camera al dl Superbonus, che aveva già ottenuto il via libera del Senato il 16 maggio. I sì sono stati 150, 109…

23 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «La mafia può essere sconfitta ed è destinata a finire»

«Come sostenevano Falcone e Borsellino, la Repubblica ha dimostrato che la mafia può essere sconfitta e che è destinata a finire. L’impegno nel combatterla non…

23 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, BCE: nel I trimestre salari in crescita del 4,7%

Nel primo trimestre del 2024 i salari all’interno dell’Eurozona sono aumentati del 4,7%, accelerando rispetto al +4,5% registrato nell’ultimo trimestre dello scorso anno. È quanto…

23 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ungheria, Ilaria Salis è stata scarcerata

Ilaria Salis, l’attivista italiana a processo in Ungheria perché accusata di aver aggredito tre militanti neonazisti a Budapest, l’11 febbraio scorso, è stata scarcerata dopo…

23 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia