Crisi economica, Commissione europea: “In Italia fatti molti sforzi. Proseguire così” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Commissione europea: “In Italia fatti molti sforzi. Proseguire così”

L’Italia è tra i paesi “dove si è registrato il più alto numero di nuovi posti di lavoro”. Lo sostiene la Commissione europea, presentando il rapporto 2013 sulle Politiche di coesione.
“In Italia – ha puntualizzato Shirin Wheeler, portavoce del commissario europeo per le Politiche regionali Johannes Hahn abbiamo assistito ad enormi sforzi”.
“Possiamo dire una cosa sull’Italia: nonostante i ritardi, i fondi strutturali hanno giocato un ruolo importante nell’assistenza alla competitività delle regioni”.
I fondi comunitari e l’azione di co-finanziamento italiana, ha proseguito Wheeler, “hanno controbilanciato gli effetti della crisi, è questo attraverso investimenti nel mercato del lavoro e il sostegno alle piccole e medie imprese”.
Tuttavia, la Commissione europea invita e chiede di non abbassare assolutamente la guardia: “Non credo che nessuno possa dire che non si debba più essere preoccupati, dato il clima attuale”. “La crisi economica – ha avvertito la portavoce di Hahn – ha continuato a colpire fortemente l’Italia, che ha davanti a sé ancora enormi sfide”.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia