Lavoro, Bonanni: “Se c’è da rivedere qualcosa, lo faranno sindacati e imprenditori” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Bonanni: “Se c’è da rivedere qualcosa, lo faranno sindacati e imprenditori”

“Noi vorremmo che la materia del lavoro non si toccasse più. Se si dovesse rivedere qualcosa, lo faranno i sindacati insieme agli imprenditori. In Parlamento entra una rana ed esce un cavallo. Non ci interessa affatto che materie così delicate possano essere affidate a Parlamento e governo”. A sostenerlo è stato il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, a margine del congresso della Cisl Fvg a Udine.
“Il mio auspicio – ha in seguito aggiunto dirottando l’argomento sulle tasse – è che si discuta di riforma fiscale, piuttosto che di Imu. Ci sono tanti balzelli, quello dell’Imu è il più odioso per la povera gente. Se c’è tutta questa voglia di intervenire sul fisco, si tagli le tasse a lavoratori e pensionati e agli imprenditori che investono. Noi crediamo che l’Imu si debba rimuovere eclusivamente per coloro che hanno una sola casa, perché sono i più poveri che finora pagano la loro patrimoniale, che appunto è quella dell’Imu. Noi riteniamo invece che debba essere soprattutto il taglio forte delle tasse a regolare la vicenda fiscale, sapendo che nei prossimi mesi avremo molti altri carichi. Ci vuole, dunque, un taglio forte delle tasse per lavoratori e pensionati. E noi siamo per dare rilevanza penale al reato di evasione fiscale”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia