Lavoro, Bonanni: “Se c’è da rivedere qualcosa, lo faranno sindacati e imprenditori” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Bonanni: “Se c’è da rivedere qualcosa, lo faranno sindacati e imprenditori”

“Noi vorremmo che la materia del lavoro non si toccasse più. Se si dovesse rivedere qualcosa, lo faranno i sindacati insieme agli imprenditori. In Parlamento entra una rana ed esce un cavallo. Non ci interessa affatto che materie così delicate possano essere affidate a Parlamento e governo”. A sostenerlo è stato il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, a margine del congresso della Cisl Fvg a Udine.
“Il mio auspicio – ha in seguito aggiunto dirottando l’argomento sulle tasse – è che si discuta di riforma fiscale, piuttosto che di Imu. Ci sono tanti balzelli, quello dell’Imu è il più odioso per la povera gente. Se c’è tutta questa voglia di intervenire sul fisco, si tagli le tasse a lavoratori e pensionati e agli imprenditori che investono. Noi crediamo che l’Imu si debba rimuovere eclusivamente per coloro che hanno una sola casa, perché sono i più poveri che finora pagano la loro patrimoniale, che appunto è quella dell’Imu. Noi riteniamo invece che debba essere soprattutto il taglio forte delle tasse a regolare la vicenda fiscale, sapendo che nei prossimi mesi avremo molti altri carichi. Ci vuole, dunque, un taglio forte delle tasse per lavoratori e pensionati. E noi siamo per dare rilevanza penale al reato di evasione fiscale”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, la BCE ha lasciato invariati i tassi di interesse

La BCE, la Banca centrale europea, ha lasciato invariati i tassi di interesse. I tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali, sulle operazioni di…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue: «I ritardi sulle consegne dei vaccini Pfizer-BioNTech assorbiti entro metà febbraio»

«Questa settimana ci sono stati ritardi sulla consegna delle dosi di vaccini» Pfizer-BioNTech «per tutti gli Stati membri, ma saranno assorbiti entro metà febbraio». Lo ha…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gran Bretagna, 2mila evacuati a Manchester per la tempesta Christoph

A causa della tempesta Christoph, circa 2mila abitazioni sono state evacuate nell’area di Manchester. La tempesta ha causato allagamenti in varie parti del Paese.…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Biden: «Le nostre sfide sono il vaccino, l’economia e il razzismo»

«La distribuzione e la somministrazione del vaccino contro il Covid sono la maggiore sfida logistica americana, insieme al salvataggio l’economia». Lo ha detto il presidente…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia