Sparatoria davanti Palazzo Chigi negli stessi minuti del giuramento del governo Letta | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sparatoria davanti Palazzo Chigi negli stessi minuti del giuramento del governo Letta

Mentre il governo Letta prestava giuramento al Quirinale, intorno alle 11.30, a Palazzo Chigi un uomo dopo aver superato le barriere, tra il palazzo sede del quotidiano Il Tempo e Palazzo Chigi, sparava ai carabinieri presenti. Due di loro sono stati feriti e immediatamente trasportati in ospedale.
Dalle prime ricostruzioni dovrebbe trattarsi di uomo di nome Luigi Preiti, originario della Calabria. Si dice anche che presenti squilibri mentali. L’uomo è stato subito fermato.
Il primo Cdm del governo Letta dovrebbe tenersi alle 13 (anticipato quindi rispetto al programma) per formalizzare l’insediamento del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Filippo Patroni Griffi.

 

Scrivi una replica

News

Dl Superbonus, ok della Camera dei deputati con 150 voti a favore: il testo diventa legge

Via libera della Camera al dl Superbonus, che aveva già ottenuto il via libera del Senato il 16 maggio. I sì sono stati 150, 109…

23 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «La mafia può essere sconfitta ed è destinata a finire»

«Come sostenevano Falcone e Borsellino, la Repubblica ha dimostrato che la mafia può essere sconfitta e che è destinata a finire. L’impegno nel combatterla non…

23 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, BCE: nel I trimestre salari in crescita del 4,7%

Nel primo trimestre del 2024 i salari all’interno dell’Eurozona sono aumentati del 4,7%, accelerando rispetto al +4,5% registrato nell’ultimo trimestre dello scorso anno. È quanto…

23 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ungheria, Ilaria Salis è stata scarcerata

Ilaria Salis, l’attivista italiana a processo in Ungheria perché accusata di aver aggredito tre militanti neonazisti a Budapest, l’11 febbraio scorso, è stata scarcerata dopo…

23 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia