Stati Uniti. Condannato all’ergastolo Ariel Castro: il mostro di Cleveland | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti. Condannato all’ergastolo Ariel Castro: il mostro di Cleveland

E’ stato condannato all’ergastolo Ariel Castro, soprannominato il Mostro di Cleveland. L’uomo tenne rinchiuse per dieci anni tre donne nella sua abitazione a Cleveland, negli Stati Uniti.
Durante il processo Castro si è dichiarato colpevole e patteggiato per evitare la pena di morte.
La condanna è quindi l’ergastolo senza possibilità di libertà condizionata.
Parlando in tribunale il Mostro ha affermato: “Il rapporto sessuale era consensuale. Non le ho mai picchiate, non le ho mai torturate, a casa erano felici, c’era molta armonia”.
“Ho passato 11 anni di inferno – ha risposto invece una delle vittime parlando faccia a faccia con Castro -, ma il tuo inferno è appena iniziato, morirai un poco ogni giorno. Piangevo ogni notte. Gina era la mia compagna, mi ha salvato la vita. Stavo morendo per gli abusi che mi infliggevi, e lei mi ha aiutata. Posso perdonarti, ma non dimenticare”.
La libertà per le tre ragazze è arrivata all’inizio di maggio quando una delle vittime è riuscita a scappare per prima dalla casa degli orrori chiamando aiuto.

 

1 Commento per “Stati Uniti. Condannato all’ergastolo Ariel Castro: il mostro di Cleveland”

  1. […] è suicidato in carcere impiccandosi Ariel Castro. L’uomo, soprannominato il mostro di Cleveland per aver sequestrato, segregato e ridotte a schiave del sesso per dieci anni tre donne, era stato […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia