Grecia, Obama a Samaras: “Ottimi gli sforzi per bilanciare austerity” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grecia, Obama a Samaras: “Ottimi gli sforzi per bilanciare austerity”

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, all’indomani dell’incontro con il premier greco Samaras, ha detto: “Sono lodevoli gli sforzi del governo greco per bilanciare le misure di austerità con la crescita. Penso che Samaras si sia impegnato a prendere le decisioni forti che sono state richieste, ma vuole anche sincerarsi che i greci vedano la luce in fondo al tunnel. Siamo consapevoli di quello che la Grecia ha passato ma per far fronte alle sfide che Atene si trova ad affrontare non possiamo guardare solo all’austerity. E’ importante avere un piano di risanamento fiscale per gestire il debito ma è importante che ci sia attenzione anche alla crescita e all’occupazione”.

 

Scrivi una replica

News

Missioni, ok da commissioni Esteri e Difesa della Camera

Le commissioni Esteri e Difesa della Camera hanno dato l’ok alla deliberazione sulla partecipazione dell’Italia a ulteriori missioni internazionali nel 2024. Tra queste la missione…

4 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024. La Corte Suprema ha dichiarato Donald Trump eleggibile

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che l’ex presidente Donald Trump è eleggibile, sconfessando la precedente sentenza della Corte Suprema del Colorado che…

4 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ita-Lufthansa, Vestager: «Discussioni abbastanza buone»

«Da come la vedo, abbiamo discussioni aperte abbastanza buone con le aziende in questione». Così la vicepresidente della Commissione europea, Margrethe Vestager, commentando le indiscrezioni…

4 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Pagheremo le conseguenze del Superbonus per anni»

«Abbiamo messo una linea alla fine del 2023. Purtroppo le conseguenze le pagheremo nei prossimi anni». Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, replicando…

4 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia