Il 27% degli italiani passerà il Ferragosto a casa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il 27% degli italiani passerà il Ferragosto a casa

Ferragosto-Anguria-in-SpiaggiaIl 19% degli italiani, circa uno su cinque, passerà il giorno di Ferragosto di fronte ad un barbeque all’aria aperta per fare un picnic. Al contrario, il 27% è convinto che non rinuncerà alla comidità casalinga stando comunque insieme a parenti e amici.
E’ quanto risulta da un’analisi della Coldiretti basata su un sondaggio online.
Dallo studio emerge inoltre che solo il 4% andrà al ristorante o in pizzeria mentre per il 30% degli italiani si tratta di un giorno come un altro.
“Qualunque sia la scelta degli italiani- spiega la Coldiretti -, sicuramente nei piatti prevarranno le ricette regionali della tradizione di Ferragosto, dice la Coldiretti, come la caponata di melanzane tipicamente siciliana, le frittole di maiale calabresi, la pastasciutta al sugo di papera cavallo di battaglia dell’Umbria, gli zitoni della Costiera Amalfitana con pomodori freschi e secchi, il coniglio all’ischitana tipico dell’Isola del Golfo di Napoli e le lumache di Belluno”.
Questa passione italiana dello sposare la vacanza con il mangiare sano si riflette sul fatto che 2500 vacanzieri hanno scelto gli agriturismi come luogo di villeggiatura.

 

Scrivi una replica

News

Petrolio: Wti a 60,9 dollari al barile mentre il Brent è a 64,86 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 60,9 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 64,86 dollari…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund 101

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 101 punti.…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gelmini: «Da lunedì più di 11 regioni in zona gialla»

«Le regioni che dovrebbero passare in giallo da lunedì dovrebbero essere più di 11». A riferirlo è la ministra per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini,…

21 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Es’givien x la Terra e il Made in Italy: il nuovo progetto by #ilfashionbelloebuono

Sostenibilità della moda o moda della sostenibilità? Dopo un anno di pandemia e anni di delocalizzazione di troppe produzioni etichettate Made in Italy, Es’givien lancia…

21 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia