Il 27% degli italiani passerà il Ferragosto a casa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il 27% degli italiani passerà il Ferragosto a casa

Ferragosto-Anguria-in-SpiaggiaIl 19% degli italiani, circa uno su cinque, passerà il giorno di Ferragosto di fronte ad un barbeque all’aria aperta per fare un picnic. Al contrario, il 27% è convinto che non rinuncerà alla comidità casalinga stando comunque insieme a parenti e amici.
E’ quanto risulta da un’analisi della Coldiretti basata su un sondaggio online.
Dallo studio emerge inoltre che solo il 4% andrà al ristorante o in pizzeria mentre per il 30% degli italiani si tratta di un giorno come un altro.
“Qualunque sia la scelta degli italiani- spiega la Coldiretti -, sicuramente nei piatti prevarranno le ricette regionali della tradizione di Ferragosto, dice la Coldiretti, come la caponata di melanzane tipicamente siciliana, le frittole di maiale calabresi, la pastasciutta al sugo di papera cavallo di battaglia dell’Umbria, gli zitoni della Costiera Amalfitana con pomodori freschi e secchi, il coniglio all’ischitana tipico dell’Isola del Golfo di Napoli e le lumache di Belluno”.
Questa passione italiana dello sposare la vacanza con il mangiare sano si riflette sul fatto che 2500 vacanzieri hanno scelto gli agriturismi come luogo di villeggiatura.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia