“A me gli occhi!”, la campagna dell’associazione Kim | T-Mag | il magazine di Tecnè

“A me gli occhi!”, la campagna dell’associazione Kim

bannerL’Associazione Kim avvia la campagna di raccolta fondi per il progetto “ADOTTA UNA MAMMA E UN BAMBINO” presso “LA CASA DI KIM” il Centro di Accoglienza dell’Associazione.
“Dona 2 euro inviando un sms al numero 45503 da cellulari Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca e chiamando il 45503 da rete fissa Infostrada, Fastweb e TWT”. Sarà questo il messaggio che andrà in onda sulle reti SKY e Mediaset dal 1 al 9 settembre 2013.
L’Associazione Kim Onlus ospita bambini gravemente ammalati accompagnati dalle loro mamme e che necessitano di cure a Roma, presso il suo Centro di Accoglienza, “La Casa di Kim”, sito all’interno del parco Bellosguardo, in via di Villa Troili, 46. Grazie alla raccolta fondi con sms solidale intende così finanziare il progetto “ADOTTA UNA MAMMA E UN BAMBINO”.
Il Progetto, che ha come obiettivo il sostegno dei costi relativi alla permanenza a Roma per il periodo necessario alla terapia per il piccolo malato, è teso così a realizzare tutte quelle attività mirate a migliorare la qualità della vita dei piccoli ospiti e delle mamme che li accompagnano in un momento difficile della loro vita.
L’Associazione Kim è stata fondata nell’aprile 1997 con l’obiettivo di rispondere ai bisogni dei bambini italiani e stranieri che si trovano in situazione di grave emergenza sanitaria. I piccoli malati accolti in 16 anni sono più di 190 delle circa 400 richieste pervenute da 60 Paesi delle aree più povere del mondo, in età comprese fra zero e 18 anni, affetti da cardiopatie, tumori, leucemie, traumi di varia origine, ferite provocate dalla guerra, deformazioni ed altre patologie.
La “Casa di Kim” è il centro dell’azione dell’Associazione è il luogo in cui si realizza il progetto ADOTTA UNA MAMMA E UN BAMBINO..
Più fondi verranno raccolti, più mamme e bambini verranno accolti e più bambini malati avranno la possibilità di diventare bambini.

 

Scrivi una replica

News

Salute, Unicef: «Ogni giorno muoiono 301 bambini e adolescenti a causa dell’Aids»

Ogni giorno muoiono 301 bambini e adolescenti (0-19 anni) per cause legate all’Aids. Lo denuncia l’Unicef in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids che ricorre…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 64% degli italiani è molto preoccupato per la crisi energetica»

«Gli italiani sono sempre più destabilizzati e angosciati dall’aumento dei costi». Lo rivela l’indagine “Gli italiani e l’energia” realizzata da Ipsos per Legambiente, Nuova Ecologia…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cremlino: «Senza legittimità tribunali su azioni Russia»

«I tentativi dell’Occidente di creare un tribunale per indagare sulle azioni della Russia in Ucraina non hanno legittimità»: lo ha detto il portavoce del Cremlino…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel 2021 praticano attività fisico-sportiva 38,6 milioni di persone dai tre anni in su»

«Aumentano le persone di tre anni e più che praticano attività fisico-sportiva nel tempo libero, dal 59,1% del 2000 al 66,2% nel 2021, mentre si…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia