“A me gli occhi!”, la campagna dell’associazione Kim | T-Mag | il magazine di Tecnè

“A me gli occhi!”, la campagna dell’associazione Kim

bannerL’Associazione Kim avvia la campagna di raccolta fondi per il progetto “ADOTTA UNA MAMMA E UN BAMBINO” presso “LA CASA DI KIM” il Centro di Accoglienza dell’Associazione.
“Dona 2 euro inviando un sms al numero 45503 da cellulari Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca e chiamando il 45503 da rete fissa Infostrada, Fastweb e TWT”. Sarà questo il messaggio che andrà in onda sulle reti SKY e Mediaset dal 1 al 9 settembre 2013.
L’Associazione Kim Onlus ospita bambini gravemente ammalati accompagnati dalle loro mamme e che necessitano di cure a Roma, presso il suo Centro di Accoglienza, “La Casa di Kim”, sito all’interno del parco Bellosguardo, in via di Villa Troili, 46. Grazie alla raccolta fondi con sms solidale intende così finanziare il progetto “ADOTTA UNA MAMMA E UN BAMBINO”.
Il Progetto, che ha come obiettivo il sostegno dei costi relativi alla permanenza a Roma per il periodo necessario alla terapia per il piccolo malato, è teso così a realizzare tutte quelle attività mirate a migliorare la qualità della vita dei piccoli ospiti e delle mamme che li accompagnano in un momento difficile della loro vita.
L’Associazione Kim è stata fondata nell’aprile 1997 con l’obiettivo di rispondere ai bisogni dei bambini italiani e stranieri che si trovano in situazione di grave emergenza sanitaria. I piccoli malati accolti in 16 anni sono più di 190 delle circa 400 richieste pervenute da 60 Paesi delle aree più povere del mondo, in età comprese fra zero e 18 anni, affetti da cardiopatie, tumori, leucemie, traumi di varia origine, ferite provocate dalla guerra, deformazioni ed altre patologie.
La “Casa di Kim” è il centro dell’azione dell’Associazione è il luogo in cui si realizza il progetto ADOTTA UNA MAMMA E UN BAMBINO..
Più fondi verranno raccolti, più mamme e bambini verranno accolti e più bambini malati avranno la possibilità di diventare bambini.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia