Roma. Recital di Dado a Parco Papacci | T-Mag | il magazine di Tecnè

Roma. Recital di Dado a Parco Papacci

Chiude in bellezza l’8 settembre a Roma Nord la Rassegna Teatrale ‘EMOZIÒNATI A TEATRO’ promossa dal XV Municipio di Roma con l’ultimo spettacolo gratuito: RECITAL di DADO.
Il suo nome d’arte lo costringe ad una dimensione comica molto precisa. Dado è un gioco, è un soprannome da bambino, è innocuo e rassicurante, è leggero. Dado non ha più di sei facce, Dado da i numeri.
Quattro lettere facili da ricordare. Difficile invece scordarsi con quanta facilità un uomo nascosto dietro ad un nome riesca a comunicare in maniera così efficace in vari modi, cantando, suonando e recitando; unendo prosa e canzone in maniera talmente disinvolta che diventa praticamente impossibile stabilire dove inizia l’una e dove termina l’altra.
E’ questo che colpisce di lui, il suo riferirsi al Teatro Canzone di cui porta avanti con perizia la tradizione del grande Giorgio Gaber, che tanto ha lasciato al pubblico e che tanto il pubblico ha amato.
Uno spettacolo di spessore comico notevole, in cui si ride sempre e, quando non ce la si fa più, si applaude, ma in cui l’uomo DADO certo non risparmia satira pungente contro tutti, da Equitalia al Capitano Schettino della Costa Crociera, dal governo tecnico al computer Serpico.
Nel suo recital tanti i confronti tra presente e passato e finalmente nel teatro Dado ritrova quella libertà della quale bisogna essere fieri per tradizione, per storia, per insegnamento, per cultura, per salvezza, che ti permette di dire quanto in altri mezzi di intrattenimento, non ha potuto per orario, per paura, per imbarazzo o per censura.
Tra battute inedite e altri suoi cavalli di battaglia (come le canzoncine mentre si arrotola le maniche), Dado delizierà il pubblico del XV Municipio con nella prima domenica di settembre. Un bel modo per ripartire con l’anno di lavoro.
Il programma degli eventi è realizzato sotto, la direzione di Patrizia Salvatori, dall’Associazione culturale InScena.
Luogo: Parco della Pace (Parco Papacci) Via di Grottarossa Roma
Data: Domenica 8 settembre 2013 Ore 21:00
Ingresso Gratuito
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito http://www.eventinelxv.it.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Cina allenta restrizione sul Covid

La Cina ha reso noto che da oggi ci sarà un allentamento generale delle restrizioni sul Covid riducendo i requisiti obbligatori e la frequenza dei…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Enea: «Al 30 novembre detrazioni a 64 miliardi»

«E’ aumentato a 58,11 miliardi di euro, al 30 novembre, il totale degli investimenti ammessi alla detrazione del Superbonus al 110%; a fine ottobre erano…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Blinken: «Usa non hanno incoraggiato Kiev a colpire la Russia»

«Non abbiamo né incoraggiato né permesso agli ucraini di colpire all’interno della Russia». Lo ha reso noto il segretario di Stato americano Antony Blinken parlando…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, piano di attacco al Bundestag: arrestati 25 membri di un gruppo terroristico

Raid della polizia tedesca oggi in tutta la Germania dove sono stati arrestati 25 membri di un “gruppo terroristico” di estrema destra sospettato di pianificare…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia