Roma. Recital di Dado a Parco Papacci | T-Mag | il magazine di Tecnè

Roma. Recital di Dado a Parco Papacci

Chiude in bellezza l’8 settembre a Roma Nord la Rassegna Teatrale ‘EMOZIÒNATI A TEATRO’ promossa dal XV Municipio di Roma con l’ultimo spettacolo gratuito: RECITAL di DADO.
Il suo nome d’arte lo costringe ad una dimensione comica molto precisa. Dado è un gioco, è un soprannome da bambino, è innocuo e rassicurante, è leggero. Dado non ha più di sei facce, Dado da i numeri.
Quattro lettere facili da ricordare. Difficile invece scordarsi con quanta facilità un uomo nascosto dietro ad un nome riesca a comunicare in maniera così efficace in vari modi, cantando, suonando e recitando; unendo prosa e canzone in maniera talmente disinvolta che diventa praticamente impossibile stabilire dove inizia l’una e dove termina l’altra.
E’ questo che colpisce di lui, il suo riferirsi al Teatro Canzone di cui porta avanti con perizia la tradizione del grande Giorgio Gaber, che tanto ha lasciato al pubblico e che tanto il pubblico ha amato.
Uno spettacolo di spessore comico notevole, in cui si ride sempre e, quando non ce la si fa più, si applaude, ma in cui l’uomo DADO certo non risparmia satira pungente contro tutti, da Equitalia al Capitano Schettino della Costa Crociera, dal governo tecnico al computer Serpico.
Nel suo recital tanti i confronti tra presente e passato e finalmente nel teatro Dado ritrova quella libertà della quale bisogna essere fieri per tradizione, per storia, per insegnamento, per cultura, per salvezza, che ti permette di dire quanto in altri mezzi di intrattenimento, non ha potuto per orario, per paura, per imbarazzo o per censura.
Tra battute inedite e altri suoi cavalli di battaglia (come le canzoncine mentre si arrotola le maniche), Dado delizierà il pubblico del XV Municipio con nella prima domenica di settembre. Un bel modo per ripartire con l’anno di lavoro.
Il programma degli eventi è realizzato sotto, la direzione di Patrizia Salvatori, dall’Associazione culturale InScena.
Luogo: Parco della Pace (Parco Papacci) Via di Grottarossa Roma
Data: Domenica 8 settembre 2013 Ore 21:00
Ingresso Gratuito
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito http://www.eventinelxv.it.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Figliuolo: «A giugno via libera a tutte le età e hub in aziende»

«Giugno deve essere il mese della svolta per dare la spallata definitiva e lasciarci indietro il periodo peggiore». Così il commissario straordinario all’emergenza Covid-19, Francesco…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Fondazione Gimbe: «All’appello mancano 50 milioni di dosi di vaccino»

L’Italia deve ricevere ancora circa 50 milioni di dosi, pari a circa due terzi di quelle previste dal Piano vaccinale per il primo trimestre. Così…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Venezuela, Maduro: «Pronto a incontrare Guaidó»

Il presidente venezuelano, Nicolás Maduro, ha dichiarato di essere «pronto» a dialogare con il leader dell’opposizione Juan Guaidó, con la mediazione dell’Unione europea, della Norvegia…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente: nella notte 130 razzi lanciati da Gaza, Israele replica colpendo oltre 600 obiettivi di Hamas

Nella notte sono stati 130 i razzi lanciati verso Israele. Di questi molti sono stati intercettati dal sistema di difesa Iron Dome, ha riferito il…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia