Scuola. Il decreto varato dal Cdm varrà 400milioni di euro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Scuola. Il decreto varato dal Cdm varrà 400milioni di euro

Il decreto legge in materia d’istruzione approvato questa mattina dal Consiglio dei ministri prevede, tra le altre misure, un’ora in più alla settimana di geografia generale e economia negli istituti tecnici e professionali. Per questa modifica sono stati stanziati dal governo 13,2 milioni.
Altri sei milioni di euro saranno destinati alle borse di studio per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica. “Il finanziamento – spiega Letta – consente di dire che il nostro Paese riprende a investire sul futuro su uno dei temi che fanno grande l’Italia nel mondo”.
In arrivo anche 26 mila assunzioni a tempo indeterminato per i docenti di sostegno con il fine di garantire la continuità nell’erogazione del servizio scolastico agli alunni disabili. “Si darà così – spiega il ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza – una risposta stabile a più di 52mila alunni oggi assistiti da insegnanti che cambiavano da un anno all’altro”.
E ancora: è stato ampliato il divieto di fumo a scuola anche per le aree all’aperto, ad esempio i cortili, di pertinenza degli istituti. Stop anche per le sigarette elettroniche.
Nel complesso il decreto legge su istruzione, università e ricerca varrà, una volta entrato a regime, circa 400 milioni di euro.

 

Scrivi una replica

News

Speranza: «Dal 16 maggio stop quarantena Paesi Eu e voli Covid tested anche per aeroporti di Venezia e Napoli»

«Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza che prevede l’ingresso dai Paesi dell’Unione Europea e dell’area Schengen, oltre che da Gran Bretagna e…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Giappone: stato d’emergenza in altre tre prefetture

Altre tre prefetture del Giappone si preparano a dichiarare lo stato di emergenza anti-Covid per far fronte ad aumento dei casi di coronavirus locali.  Hokkaido,…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, 119 le vittime da inizio scontri

Da inizio scontri, il ministero della sanità di Gaza, hanno registrato 119 vittime, tra i quali 31 bambini e 19 donne.…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Afghanistan, Stati Uniti completano ritiro dei soldati da base Kandahar

Gli Stati Uniti hanno completato il ritiro delle truppe dall’aeroporto di Kandahar, nel sud dell’Afghanistan, la seconda più grande base militare nel Paese per le…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia