Finmeccanica, il primo ottobre il ministro Zanonato incontrerà i sindacati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Finmeccanica, il primo ottobre il ministro Zanonato incontrerà i sindacati

Martedì prossimo, il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, incontrerà i sindacati sul futuro delle aziende del settore civile di Finmeccanica. Ad annunciarlo sono stati i sindacati stessi, che tuttavia hanno comunque confermato lo sciopero per lunedì prossimo a Genova per i dipendenti di Ansaldo Energia e Ansaldo Sts.
“Confermato sciopero per lunedì 30 settembre su cessione Aziende civili Finmeccanica nonostante la convocazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico per martedì 1 ottobre. La proclamazione dello sciopero del sindacato ligure dove sono ubicati i siti di Ansaldo Energia e di Ansaldo STS – ha dichiarato Antonio Apa, Segretario Uilm Liguria – ha mosso finalmente il Governo grazie anche all’impegno del Sottosegretario Pinotti. Lo sciopero però rimane confermato, ma cogliamo favorevolmente l’intenzione del Ministro Zanonato di discutere insieme alle OO.SS. il futuro delle tre aziende civili Finmeccanica”.

 

Scrivi una replica

News

Cremlino: «Senza legittimità tribunali su azioni Russia»

«I tentativi dell’Occidente di creare un tribunale per indagare sulle azioni della Russia in Ucraina non hanno legittimità»: lo ha detto il portavoce del Cremlino…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel 2021 praticano attività fisico-sportiva 38,6 milioni di persone dai tre anni in su»

«Aumentano le persone di tre anni e più che praticano attività fisico-sportiva nel tempo libero, dal 59,1% del 2000 al 66,2% nel 2021, mentre si…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Tasso di disoccupazione ai massimi dal 1977: 60,5%»

«A ottobre 2022, rispetto al mese precedente, crescono gli occupati, mentre diminuiscono i disoccupati e gli inattivi. L’occupazione (+0,4%, pari a +82mila) aumenta per uomini…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Xi a Michel: «Sostegno a Ue per aumento mediazione»

«La Cina sostiene l’Ue nell’aumentare il ruolo di mediazione nella crisi in Ucraina, guidando la creazione di un’architettura di sicurezza europea equilibrata, efficace e sostenibile».…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia