Crisi economica, Squinzi: “Governo non abbandoni le imprese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Squinzi: “Governo non abbandoni le imprese”

“Il governo non deve abbandonare il mondo delle imprese. Speriamo di non essere lasciati soli nella costruzione del futuro di questo nostro straordinario paese. Alle imprese spetta l’iniziativa, mentre alle istituzioni il ruolo di costruire le condizioni del cambiamento. Il lavoro da fare è tanto, noi ci siamo. Il mondo dell’industria e dell’impresa si aspetta politiche che prendano di petto questa situazione e agiscano nel senso di un rafforzamento del sistema produttivo. E il rilancio del Paese deve essere un’azione incentrata sul manufatturiero. Lo sviluppo industriale non si improvvisa. Si realizza solo se è perseguito con determinazione da politiche economiche esplicitamente orientate a ottenerlo. E per riagganciare la ripresa serve prima di tutto la capacità di identificare con chiarezza gli obiettivi della politica industriale”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia