Crisi economica, Squinzi: “Governo non abbandoni le imprese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Squinzi: “Governo non abbandoni le imprese”

“Il governo non deve abbandonare il mondo delle imprese. Speriamo di non essere lasciati soli nella costruzione del futuro di questo nostro straordinario paese. Alle imprese spetta l’iniziativa, mentre alle istituzioni il ruolo di costruire le condizioni del cambiamento. Il lavoro da fare è tanto, noi ci siamo. Il mondo dell’industria e dell’impresa si aspetta politiche che prendano di petto questa situazione e agiscano nel senso di un rafforzamento del sistema produttivo. E il rilancio del Paese deve essere un’azione incentrata sul manufatturiero. Lo sviluppo industriale non si improvvisa. Si realizza solo se è perseguito con determinazione da politiche economiche esplicitamente orientate a ottenerlo. E per riagganciare la ripresa serve prima di tutto la capacità di identificare con chiarezza gli obiettivi della politica industriale”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia