Legge stabilità, Letta: “Abbiamo tre miliardi di euro per la crescita” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge stabilità, Letta: “Abbiamo tre miliardi di euro per la crescita”

Parlando alla Camera con i parlamentari del Partito Democratico il premier Enrico Letta ha dichiarato: “Noi abbiamo un capitolo di tre miliardi di euro che possiamo utilizzare per la crescita e che ci derivano dall’aver tenuto i conti in ordine e aver fatto le cose per bene. Abbiamo questo bonus positivo, cui si aggiunge il cofinanziamento. Siamo in grado di chiudere il 2014 facendo scendere deficit, spesa, debito, tasse, disoccupazione e facendo riprendere la crescita. Non sono rivoluzioni, sono obiettivi ragionevoli. Ci sarà finalmente il segno + sulla crescita. La differenza rispetto alle previsioni della Commissione Ue si spiega con la partita sui debiti P.A. ed ecobonus. Entrambe le cose stanno avendo impatto molto buono.
E’ una cifra significativa quella di cinque miliardi di euro nel triennio per la riduzione delle tasse sul lavoro. Due sono le strade strade sull’utilizzo: restringere la platea dei beneficiari o dire che una riduzione forte la faremo quando ritorneranno le risorse, ad esempio dalla Svizzera. In tal caso potremmo utilizzare questi 5 miliardi per spese sociali”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia