Governo, il premier Letta: “Fiducia dopo primarie Pd” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, il premier Letta: “Fiducia dopo primarie Pd”

“La nuova fiducia che il governo chiederà al Parlamento dopo l’uscita di Forza Italia rafforzerà il governo e ci consentirà di passare da un 2013 in cui siamo riusciti a ottenere risultati importanti giocando in difesa, sotto assedio, a un 2014 in cui siamo in condizioni di giocare in attacco”. A dirlo, parlando da Vilnius, è stato il presidente del Consiglio Enrico Letta, che invita a parlare di fiducia e non di verifica per il prossimo passaggio parlamentare dell’esecutivo.
“Verifica, che brutta parola. Chiamiamola fiducia”, ha detto il premier. Il premier chiederà di andare in Parlamento dopo le primarie Pd: “Credo – ha spiegato – sia la cosa più naturale, sarebbe inusuale fare una corsa per avere la fiducia prima dell’8 dicembre”.

 

Scrivi una replica

News

Eurostat: «Prezzi alla produzione in calo dello 0,9% a gennaio nell’Eurozona»

L’Eurostat ha reso noto che lo scorso gennaio i prezzi alla produzione nel settore industriale hanno registrato una flessione dello 0,9% rispetto a dicembre sia…

5 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Missile Houthi colpisce nave porta container MSC nel Mar Rosso

Gli Houthi hanno lanciato un missile balistico antinave dallo Yemen nel Mar Rosso meridionale colpendo la nave portacontainer MSC SKY II nel Golfo di Aden…

5 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani: «Grave la minaccia terrorista degli Houthi»

«L’attacco al Duilio conferma ancora una volta la gravità della minaccia terroristica degli Houthi e la tempestività delle iniziative che il governo ha deciso di intraprendere». Lo ha detto…

5 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani: «Gratitudine per la nave Duilio per l’operato nello Stretto di Bab El Mandeb»

«Sabato scorso il cacciatorpediniere Caio Duilio ha abbattuto un drone lanciato dagli Houthi nello Stretto di Bab El Mandeb. A nome del governo e, ne…

5 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia